San Valentino cena homemade: ecco cosa cucinare

By Redazione

Mancano ancora pochi giorni a San Valentino, molto le idee per sorprendere il partner e altrettanti i dubbi su cosa regalare per non deludere nella giornate più importante dell’anno per gli innamorati. Certo è che fra tante idee regalo le più apprezzate sono sicuramente quelle fatte con il cuore, doni personalizzati che esprimono amore ma anche tanta dedizione.

Di tendenza negli ultimi anni è la possibilità di realizzare una cena homemade, un incontro a due in casa davanti a piatti iconici e appassionati. Oltre ad essere un’idea a basso costo, visti anche i prezzi dei ristoranti in questa giornata, è sicuramente originale che non delude mai. Ma cosa cucinare? E come sorprendere un invitato così speciale? Abbiamo selezionato un menù ideale da presentare proprio il giorno di San Valentino, un menù appetitoso e anche facile da realizzare che può essere personalizzato secondo i proprio gusti.

Dall’antipasto al dolce senza trascurar dettagli come la mise en place, il centro tavola e ovviamente l’atmosfera la cena di San Valentino homemade sarà un successo. Come antipasto si possono realizzare delle pizzette di pasta sfoglia a forma di cuore, arricchirle con del pomodoro ma anche con delle spezie orientali. Tra i primi più quotati ci sono sicuramente le lasagne al salmone o il risotto rosso al melograno. Come seconda portata il consiglio è d’optare per piatti vegetali come il cavolfiore viola grigliato con frutta secca o anche del tofu arrostito.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Cena di San Valentino homemade: trionfo di dolci cioccolatosi

Pezzo forte, ovviamente immancabile in una cena di San Valentino realizzata pensando a tutto, è il dolce che deve necessariamente essere a base di cioccolata. Si possono fare dei biscotti al cacao con cuore di cioccolata fusa, o anche un mini souffle variegato.

Molte le ricette presenti in rete, tutte facili da realizzare: è sufficiente scegliere quella che più possa sorprendere e prendere per la gola il partner. Ora non resta che mettervi al lavoro: e buon San Valentino!

Lascia un commento