Fatichi ad alzarti la mattina e rinvii sempre la sveglia perché di uscire dal letto proprio non se ne parla? Non capisci come facciano le persone a sprizzare energia da tutti i pori appena svegli?
Allora ti servono alcuni consigli su come riuscire ad andare a letto prima e svegliarsi pimpanti.
Staccare la spina prima di andare a letto
“Scollegati” dal mondo almeno 30 minuti prima di andare a letto: via tablet, telefono e pc, che ci tengono “svegli” ritardando il momento dell’addormentamento.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Studi clinici dimostrano infatti come usare dispositivi elettronici fino a poco prima di dormire, non solo fa addormentare in ritardo, ma fa anche dormire male.
Niente snack dopo le 22
Mentre alcuni studi hanno dimostrato che fare spuntini vicino all’ora di coricarsi può aiutare a dormire meglio, altri studi invece provano che non è così, specialmente per coloro che soffrono di reflusso acido.
Niente snack prima di dormire, quelli penserai a mangiarli a colazione, dopo una notte di riposo.
Bandite le bevande zuccherate e contenenti sostanze eccitanti
Le bevande energetiche e il caffè possono aiutare sicuramente durante il giorno ma meglio evitarle dalle 18 in poi, o faticheremo a dormire.
Evitare il consumo di bibite zuccherate, bevande energetiche e caffè dal tardo pomeriggio in poi
Dormi con le tende aperte
Lascia le tende o le tende leggermente aperte prima di andare a letto. La luce del sole che filtrerà attraverso esse ti aiuterà a svegliarti in modo naturale, mentre dormire completamente al buio non ci dà contezza del tempo che passa, facendoci credere di essere ancora a notte fonda e rendendo più difficile svegliarsi.
Posizione la sveglia lontano dal letto
Sei tra coloro che posticipano la sveglia all’infinito?.
Per evitare di cadere nella tentazione, mettila lontana dal letto: sarai costretto a uscire dal letto per spegnerla, e una volta alzato di certo non tornerai di nuovo dentro al letto.
Geniale, vero??