Se la pizza dell’imprenditore Flavio Briatore aveva suscitato un enorme scalpore ed era stata al centro di una diatriba su internet infinita, adesso rimarrete stupiti certamente dal fatto che esiste una pizza ancora più costosa. E di molto.
Si tratta della izza più cara del mondo, e non si parla di una pizza da 80 euro, ma di gran lunga più costosa.
La pizza più cara al mondo: la Luigi XIII
Renato Viola ha ideato la pizza più cara al mondo, il suo prezzo è da cardiopalma: 8300 euro. Sì. Ottomilatrecento euro. Non si tratta di refuso o di errore, 8300 euro è il prezzo della pizza in questione. La “buona” notizia è che è una pizza per due persone.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Lo chef motiva il prezzo
Nella sua pagina ufficiale lo chef ha sponsorizzato la pizza come “la più cara del mondo”, e fornisce le motivazioni del prezzo da capogiro.
A giustificare il prezzo esorbitante sono: la lievitazione naturale dell’impasto (72 ore) e il condimento, costituito dal prezioso sale australiano di Murray River.
Ma non solo: tre diversi tipi di caviale (Oscietra Royal Prestige, Kaspia Oscietra Royal e Beluga Kaspia), gamberoni rossi di Acciaroli, oltre all’aragosta di Palinuro, e la cicala del Mediterraneo.
Tocco finale? Due gocce di cognac Luigi XIII Remy Martin.
La pizza disponibile solo a domicilio
La costosissima pizza è esclusiva e per questo ordinabile solo a domicilio, dal sito ufficiale.
In questo caso, sarà lo chef che verrà a casa vostra a cucinarla, in modo da farvela gustare al momento giusto, insieme ad un sommelier che la servirà col vino più adatto.
Insomma, adesso la pizza di Briatore sembrerebbe quasi una pizza dal prezzo tutto sommato contenuto ed abbordabile, vero?
Speriamo che almeno la consegna e il servizio siano gratuiti….