8 ricette spaventose per Halloween, come stupire i propri cari, brrrrr!!!!

By Ana Maria Perez

8 ricette spaventose per Halloween

Vi abbiamo già parlato di Halloween da ultimedalweb; è una festa divertente e spaventosa; come avete visto, è un’occasione ideale per truccarsi come delle vere streghe affascinanti, ma anche per divertirsi a preparare ogni tipo di decorazione “mostruosa”. E, come no? Si può celebrare anche in cucina con delle ricette originali e gustose. Oggi vi proporremo alcune idee per preparare un menù completo, dall’antipasto al dolce, con piatti a tema che faranno rabbrividire i vostri ospiti. Provateci!

halloween in cucina

Per approfondire:

10 decorazioni di Halloween spaventose, chi volete terrorizzare?

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Premi e omaggi per Halloween! Anche kinder ha aderito! Provali tutti!

Gli antipasti da brivido

Per l’antipasto, potete scegliere tra delle pizzette zombie, delle mummie di wurstel o dei nodini all’aglio, tutti facili e veloci da fare. Guardate!

1) Pizzette zombie

Un antipasto per tutti, che adoreranno soprattutto i bambini; e che si prepara davvero in fretta. La ricetta la trovi su cucinaresubito.it, ma vi anticipiamo che è davvero semplice e con pochi ingredienti; vi basteranno pochi minuti per farvi un figurone e lasciare gli ospiti a bocca aperta!

pizzette zombie

2) Mummie di wurstel

Anche questo antipasto è velocissimo e tanto d’effetto. I piccoli diventano matti, ma nemmeno gli adulti disdegnano la salsiccia mummificata. Fare gli stuzzichini mummia è facilissimo, vi basterà avere un rotolo di pasta sfoglia, da cui si ricaveranno tante striscioline che saranno le bende delle mummie intorno ad ogni wurstel. Trovate la ricetta qui. Per la pasta sfoglia, potete usare la Chef Select (Pasta sfoglia fresca rotonda) della Lidl, che è risultata la migliore pasta sfoglia del 2023. Inoltre, il prezzo è il più basso in circolazione, appena 55 centesimi, e presenta una resa ottima.

Dopo la cottura, potrete creare gli occhietti con una sola sottiletta e qualche oliva denocciolata.

mummie di halloween

3) Nodini all’aglio

Questi stuzzichini stanno benissimo per Halloween, perché con un po’ di aglio in più sarebbero capaci di allontanare qualunque anima corrotta. O fuori posto. Questi nodini si conservano anche un paio di giorni ben chiusi ermeticamente, anche se sarebbe meglio mangiarli subito. Non sono croccanti, ma come nuvole profumatissime, fragranti fuori e morbidissimi dentro. Trovate la ricetta qui; no lesinate nell’uso dell’aglio. Ricordate che siamo nella notte più spaventosa dell’anno.

nodini di pane allaglio di halloween 300x300 1

Primi da urlo

Per il primo piatto, potete optare per delle tagliatelle verdi insanguinate o delle zucche mostruose di riso. Tutto colorato e invitante

4) Tagliatelle verdi insanguinate

Una ricetta con i fiocchi (anzi, senza “fi”). Le tagliatelle verdi con occhi sanguinanti faranno di sicuro colpo nei vostri ospiti! La ricetta è facile da preparare e se acquistate le tagliatelle già pronte sarà velocissima. Preparare la ricetta con pomodori e mozzarelline sarà un gioco da ragazzi. Vi divertirete. Scopri la ricetta qui

tagliatelle verdi con occhi

5) Zucche mostruose di riso

Le zucche di riso sono un’idea particolare ma sfiziosa per servire il risotto alla zucca a tema Halloween. Le zucche, infatti, sono realizzate con il risotto alla zucca lasciato intiepidire e poi modellato con le mani. Via libera alla fantasia per le decorazioni realizzate con olive nere e sedano, ecco la ricetta!

zucchette riso

Secondi spaventosi

Per il secondo piatto, puoi sorprendere i tuoi commensali con dei topolini di polpette, dei panini con gli occhi o una piovra mostruosa, tutti piatti sostanziosi e scenografici.

6) Topolini di polpette

Queste polpette divertentissime vi aiuteranno a finire il vostro menù di Halloween. Si tratta delle polpette di carne a forma di topolino, che sicuramente faranno gioire i bambini. Sono a base di carne di manzo magra e carne di vitello, completati con del formaggio parmigiano grattugiato. Sicuramente non guasta che le orecchie siano fatte con le carote. Trovate la ricetta qui.

topolini di polpette

7) Panini con gli occhi

Con un semplice bun per hamburger (potete utilizzare anche quello nero), realizzerete facilmente dei panini gustosi e molto divertenti. Oltre all’hamburger per il ripieno, ritagliate il white cheddar slice a forma di triangolo per fare i denti e una fettina di bacon arrostita per la lingua. Farcite con  ketchup e guarnite con rondelle di jalapeño nachos slide e cetriolini per ottenere due occhietti malevoli e invitanti!

panini mostruosi halloween

I dolci da fare ammazzare un morto

Per il dolce, potete sbizzarrirvi con le forme e i colori, creando delle tombe di brownies, dei ragni muffin spaventosi, dei biscotti paurosi o dei cupcake mostruosi. Se volete qualcosa di più elaborato, potete cimentarvi nella realizzazione di una torta a forma di zucca che farà la gioia di grandi e piccini.

8) Cupcake mostruosi

 I Cupcake di Halloween sono dolci facili e veloci che possono essere realizzati anche con l’aiuto dei bimbi. Scopriamo insieme come prepararli da zero e decorarli con un delizioso frosting dai mille colori! Prova a vedere qui come si fanno

cupcake di halloween

Lascia un commento