Ti sposi quest’anno? ecco 5 tendenze matrimonio 2023 da prendere in considerazione
Dopo quasi tre anni di pandemia (e il Covid è sempre dietro l’angolo) si sente il bisogno di riscattarsi. Per farlo, si ha bisogno di stare insieme, di connettersi, soprattutto con le persone più care, e di festeggiare l’essere sopravvissuti, l’aver affrontato brutti periodi. Il matrimonio, oltre ad essere la coronazione del sogno d’amore per una coppia, è anche, per gli invitati, un momento giovale, di libertà. Come passare al meglio il grande giorno? ecco le 5 tendenze di quest’anno!
- Grande festa pochi invitati
La voglia di divertirsi è tanta. Perchè non organizzare allora un banchetto divertente, con la giusta musica e ballare fino a tarda notte? basta lunghi tavoli, foto di rito, rendete il matrimonio più libero (e magari il fotografo farà foto anche più spontanee). Per stare bene inoltre, non servono 100 persone; si allora ai matrimoni intimi, con pochi invitati ma buoni. Le persone del cuore.
- La natura protagonista
Questo 2023 vede la natura protagonista del matrimonio. Dagli addobbi floreali in chiesa (o comune), alle piante decorative nella location interna della cerimonia. Dettagli che richiamano il mondo della natura potranno essere presenti per creare allestimenti, angoli green, nel tentativo di pensare all’ecosostenibilità. Scegliete anche per i bouquet delle composizioni piccole, delicate (fiori di campo, lavanda, margherite).
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
- I colori dell’anno
Diversi sono i colori che domineranno tra le tendenze matrimonio 2023. Principalmente si tratta di tre nuance che andranno a mescolarsi benissimo con la tipologia di ambientazione/stile dell’evento scelto: Tonalità calde, che richiamano la terra (verde, terracotta,sabbia), sfumature più vivaci (come il vivo magenta, colore Pantone di quest’anno), ed altre più audaci (quali il blu navy, pavone e l’ocra).
- Inviti, menu, bomboniere, segnaposto
Nell’ottica di un matrimonio che sia minimal, nel rispetto della natura, non serve esagerare. Pertanto anche con inviti di nozze e menu si potranno scegliere delle carte fatte a mano, riciclate, con laccetti personanizzati. Per i segnaposto si può optare per vasetti di fiori, di piccole dimensioni con dettagli particolari che danno un tocco d’eleganza. Le bomboniere potranno essere degli oggetti riutilizzabili e non dei classici e meri soprammobili. Si a candele, tisane, ad esempio.
- Location
Ognuno sceglie la location che preferisce in base alla tipologia di matrimonio che vuole realizzare, se si vogliono seguire le tendenze matrimonio 2023, vi suggeriamo di abbandonare i classici ristoranti dalle sale enormi e dispersive. Perché non puntare su case rurali di campagna per un matrimonio più agreste o ad un piccolo castello se volete vivere il sogno principesco? saranno luoghi insoliti ma indimenticabili.
Da leggere: Matrimoni 2023: nuove tendenze di inizio anno per il bouquet da sposa