Fitness a casa? Allora eccoti 5 attrezzi indispensabili per avere una vera e propria palestra personale totalmente a portata di mano!
Se andare in palestra ti annoia e fare fitness tra le mura domestiche è la tua zona di comfort, mettiti comodo e leggi quali sono 5 attrezzi che dovresti assolutamente possedere.
Vuoi rassodarti comodamente a casa, ma non sai quali attrezzi usare? Ecco qui le risposte alle tue domande
Scegliere di fare fitness è sempre una buona idea! Ma se scegli di fare fitness a casa, e non sai da dove iniziare, sappi che ci sono alcuni attrezzi casalinghi che dovresti assolutamente avere.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ecco quali.
Gli attrezzi utili per i tuoi allenamenti a casa
Gli esercizi per tenersi in forma e rassodarsi vanno svolti in maniera costante, e possiamo farlo tra le mura domestiche. Avere questi attrezzi sempre a portata di mano è ottimo per svolgere in comodità i nostri esercizi quando vogliamo, ogni volta che desideriamo, il tutto direttamente a casa nostra!
Ecco i top 5 attrezzi da avere sempre a casa.
Fitball
La fitball, conosciuta anche col nome di Yogaball, è una palla di materiale morbido e di grandi dimensioni perfetta per esercizi relativi a core, schiena e gambe. Ne esistono di diverse dimensioni, per adattarsi alla statura di chi le usa.
Migliorano l’equilibrio e contribuiscono al lavoro di addominali.
Manubri
I manubri regolabili sono la soluzione perfetta per modellare il corpo allenandosi come se fosse un palestra: ideali per chi non ha la possibilità di avere uno spazio adatto ad accogliere una gran quantità di pesi, consentono comunque un buon mezzo per sfruttare il peso del corpo.
Suspension Trainer
Si tratta di un supporto che può essere montato ovunque, da una porta a un ramo di un albero. Una sorta di fascia elastica che sfrutta anch’essa il peso del corpo per svolgere vari esercizi.
Ruota per addominali
E’ una piccola ruota dotata i due manubri laterali, che consente di eseguire gli esercizi per gli addominali in maniera molto efficace. Si consiglia, però, di utilizzare tale attrezzo solo a chi è già molto allenato, perché necessita di una buona dose di forza e scivolare in avanti faccia a terra è davvero un attimo.
Step
Step=aerobica? No! Vi sbagliate. Lo step non è solo uno strumento degli anni ’80 ma consente anzi di fare un workout totalbody completo.
Grazie allo step puoi infatti allenare efficacemente tutti i muscoli del corpo in una sola sessione con workout total body che mixano cardio e dance workout
Da leggere: Benefici della camminata veloce, 5 motivi per iniziare subito