4 idee per cene leggere per restare in linea

By Redazione

Siamo ad aprile: a breve la tanto temuta prova costume arriverà! E allora forse è arrivata l’ora di iniziare a pensare a mangiare più sano (sì, lo so, dovremmo farlo tutto l’anno in realtà).

Se vuoi iniziare a metterti in regola, ecco qui 4 idee per una cena leggera, ipocalorica, e al contempo sfiziosa.

Insalata di riso venere e salmone

Il riso venere, detto anche riso nero, è un riso integrale dalle infinite proprietà: è ricco di fosforo, magnesio, vitamine ed antiossidanti.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il suo gusto particolare e inconfondibile, lo rende un’ottima base per sfiziosi primi piatti. Come quello salmone e arancia!

Preparare il vostro riso venere al salmone e arancia è semplicissimo: vi basterà cuocere il riso, scolarlo, aspettare intiepidisca, e poi condirlo con salmone affumicato e un’arancia.

Per insaporire, un pizzico di sale, pepe nero, e se volete della soia!

Involtini di bresaola e philadelphia

Un altro sfizioso piatto da consumare a cena, magari dopo la nostra sessione di yoga, sono gli involtini di bresaola con philadelphia.

Per i nostri involtini, vi basterà farcire la bresaola con philadelphia light, arrotolare le fettine su se stesse, e richiuderli con un filo di erba cipollina. Perfetti con un filo di aceto balsamico e scaglie di grana.

Porridge

Chi lo ha detto che il porridge va bene solo al mattino? Può essere anche un ottimo pasto per la cena!

Preparare il vostro porridge è semplicissimo: scaldate (in un pentolino o nel microonde) l’avena con circa un bicchiere di latte (circa 250 ml). Se lo state preparando nel pentolino, rigirate finchè tutto non si addensa. Nel frattempo, aggiungete la frutta a pezzettini mentre continuate a girare. Se volete, aggiungete anche un quadratino o due di cioccolato fondente.

Altrimenti, nel microonde, inseritelo per 1 minuto, dopo di che rigiratelo con un cucchiaio, e rimettetelo in microonde per un altro minuto, aggiungendo tocchetti di mela , pera, o frutta a piacere, come sopra.

Proprio come detto prima, se volete aggiungente anche 2 quadratini di cioccolato fondente.

Poke leggero

Dato che ormai il poke va di moda, perchè non prepararlo a casa?

Io ho un mio poke personale preferito, e si prepara in men che non si dica.

4 gallette di mais, una scatoletta di tonno, arancia, mele, grana, e salsa di soia (se volete anche un po’ di rucola, ma io ne metto sempre pochissima giusto per dare consistenza).

Mescolate tutto nella vostra ciotola, e il vostro poke è pronto!

Lascia un commento