3 trucchi (infallibili) per fare asciugare lo smalto in fretta

By Redazione

La manicure fai da te sicuramente ci fa risparmiare tempo e denaro, e ci permette di giocare un po’ con la fantasia.

La cura delle unghie è uno degli aspetti fondamentali per essere sempre impeccabili in ogni occasione, ma c’è un problema: lo smalto ci mette tanto ad asciugare, e se vogliamo fare di fretta evitare sbeccature, sbavature ed impronte diventa una missione quasi impossibile.

Quante volte, infatti, ci è capitato di metterci lo smalto, aspettare che fosse asciutto, per poi dover uscire di fretta e renderci conto che si era già rovinato??

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Ecco, con questi trucchi, mai più smalto sbavato.

Da leggere: Come far diventare semipermanente uno smalto normale (il segreto!)

I trucchi infallibili: farlo asciugare in fretta diventa facilissimo grazie a questi trucchi.

Esistono dei metodi infallibili e velocissimi per fare asciugare lo smalto in poco tempo! E sono dei metodi che tutti possiamo mettere in atto con quello che abbiamo abitualmente a casa.

Trucco 1: Ghiaccio e acqua

Questo è quello tra i più semplici e veloci: le temperature fredde. Vi basta immergere le unghie all’interno dell’acqua fredda e ghiaccio, per circa due minuti, senza mai tirarle fuori. Il freddo farà asciugare in fretta lo smalto, e soprattutto vi eviterà che si sbavi ai lati.

Trucco 2: il metodo del phon

Anche il phon è uno dei metodi più utilizzati, nonché uno tra i più efficaci. Una volta terminata la manicure, quello che dovremo fare sarà accendere il phon indirizzando il getto d’aria direttamente sulle unghie. Ovviamente, l’aria dovrà essere rigorosamente fredda, perché quella calda non permette allo smalto di asciugarsi.

Trucco 3: olio e burro

Sapevate che olio e burro fanno miracoli per le asciugature dello smalto??

Vengono spesso usati al posto dei classici spray fissanti che possono essere comunemente reperiti in commercio.

Il mix di olio e burro può essere spruzzato sulle unghie per per ottenere un’asciugatura dello smalto, perfetta ed immediata.

Lascia un commento