Contenuto dell’articolo
- 1 Se a Pasqua piove
- 2 Bianco e paglia: outfit perfetto
- 3 Tailleur floreali, che passione!
- 4 Maiolic Style: la Pasqua sa di costiera amalfitana
- 5 Colori Pastello=Primavera time
- 6 Comodità prima di tutto
- 7 Fairy Tale: fatina anche a Pasqua
- 8 Formale ma non troppo
- 9 Nella vecchia prateria
- 10 È sempre tempo di pois
Non sai cosa indossare? Ecco i migliori outfit per Pasqua e Pasquetta. Che sia all’aperto o in un locale, in famiglia o con il fidanzato, l’importante è seguire sempre il tuo stile personale (e non dimenticare mai gli accessori).
Se a Pasqua piove

Diciamoci la verità, quest’anno sono tante le regioni sfortunate che passeranno la Pasqua sotto la pioggia perciò è bene coprirsi il giusto. Il consiglio è combattere le nuvole con un giallo ocra capace di spazzare via il grigiore. Vanno bene gli abiti lunghi o longuette, con un paio di stivali cuoio o brillantinati per outfit più eccentrici. Abbinamenti fantastici? Un bel chiodo di pelle, occhiali in tinta con l’abito e borsetta cuoio di dimensioni contenute.
Bianco e paglia: outfit perfetto

Il bianco è un colore nobile, va bene in qualsiasi stagione ma bisogna stare attenti ad abbinarlo bene. In primavera sono da prediligere i colori chiari ma anche optare per un total white con accessori in paglia è la scelta giusta. Un vestito con bottoni scuri centrali, scarpe con tacco largo e borsa di paglia riescono a dare un richiamo estivo ma senza esagerare. Sulle spalle un trench beige e pochi accessori dorati renderanno il tutto di gran classe.
Tailleur floreali, che passione!

Per quanto possa essere una scelta basic, è bellissimo indossare fiori in primavera. Per evitare i vestitini, è bene optare per un tailleur dal taglio informale. Essendo comodo, può essere indossato per un pranzo di pasqua, una pasquetta con gli amici o per un aperitivo in un locale. Versatilissimo e bellissimo, è perfetto sia con delle scarpe da ginnastica bianche e una canotta, sia con una camicia bon ton e un paio di stivaletti alla caviglia.
Maiolic Style: la Pasqua sa di costiera amalfitana

Uno dei trend del momento è prediligere fantasie e colori che ricordino l’arte maiolica. Vanno bene quindi il bianco, il blu e il giallo. Le fantasie sono innumerevoli, contraddistinte da un elemento ripetuto lungo tutta la superficie. Le festività pasquali sono ideali se siete alla ricerca di un abbinamento elegante, con particolare riguardo per i vestitini al ginocchio da abbinare con una giacca avvitata blu, décolleté e una borsa gialla o cuoio.
Colori Pastello=Primavera time

I colori pastello sono una prerogativa del periodo primaverile: rosa, verde acqua, celeste, sono tanti e delicati. L’idea è indossare una giacca oversize color pastello da abbinare a un paio di jeans o una gonna corta. A seconda dell’occasione otterrete un effetto street o elegante.
Comodità prima di tutto

Se per Pasquetta è prevista una scampagnata all’aperto, la regola è optare per qualcosa di comodo ma senza sacrificare il fashion. Vanno bene jeans oversize o strappati da abbinare con crop top e camicie a quadri. Ai piedi un paio di sneakers bianche. Come accessori, occhiali cat eye e pochette eleganti per darvi quel tono da It Girl che va sempre bene.
Fairy Tale: fatina anche a Pasqua

Gli abiti fru fru sono belli, leggeri e svolazzanti. Ricordano istantaneamente l’effetto primaverile, donando un look da fatina delle fiabe. L’idea è optare per un abitino corto, con maniche pompose o tessuti velati, da abbinare a stivali al ginocchio o ballerine, a seconda del grado di sensualità da raggiungere.
Formale ma non troppo

Se l’occasione è più formale, come ad esempio un aperitivo tra colleghi o una cena di beneficenza, l’ideale è un tailleur giacca pantalone con taglio a doppio petto e gamba larga. Da abbinare con una camicia verde, fucsia o marrone e scarpe in tinta.
Nella vecchia prateria

Un campo di fiori, una giornata di sole, un picnic con le prelibatezze pasquali. L’outfit ideale è sicuramente quello più semplice: un abito in lino bianco o avorio, con un capello per proteggersi dal sole e dei mocassini da togliere facilmente per camminare a piedi nudi sull’erba. Che bel modo di festeggiare la Pasqua!
È sempre tempo di pois

Elegante e giovanile, la fantasia a pois è sempre la favorita durante i tempi primaverili. Il consiglio è optare per una camicia larga da infilare in un paio di pantaloni dello stesso colore dei pois oppure un abito leggero e svolazzante con scarpe con tacco largo e punta squadrata.