Vai al contenuto

10 outfit per Pasqua e Pasquetta

Outfit di Pasqua e Pasquetta

Non sai cosa indossare? Ecco i migliori outfit per Pasqua e Pasquetta. Che sia all’aperto o in un locale, in famiglia o con il fidanzato, l’importante è seguire sempre il tuo stile personale (e non dimenticare mai gli accessori).

Se a Pasqua piove

pexels photo 1055691

Diciamoci la verità, quest’anno sono tante le regioni sfortunate che passeranno la Pasqua sotto la pioggia perciò è bene coprirsi il giusto. Il consiglio è combattere le nuvole con un giallo ocra capace di spazzare via il grigiore. Vanno bene gli abiti lunghi o longuette, con un paio di stivali cuoio o brillantinati per outfit più eccentrici. Abbinamenti fantastici? Un bel chiodo di pelle, occhiali in tinta con l’abito e borsetta cuoio di dimensioni contenute.

Bianco e paglia: outfit perfetto

pexels photo 1942879

Il bianco è un colore nobile, va bene in qualsiasi stagione ma bisogna stare attenti ad abbinarlo bene. In primavera sono da prediligere i colori chiari ma anche optare per un total white con accessori in paglia è la scelta giusta. Un vestito con bottoni scuri centrali, scarpe con tacco largo e borsa di paglia riescono a dare un richiamo estivo ma senza esagerare. Sulle spalle un trench beige e pochi accessori dorati renderanno il tutto di gran classe.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Tailleur floreali, che passione!

pexels godisable jacob 886406

Per quanto possa essere una scelta basic, è bellissimo indossare fiori in primavera. Per evitare i vestitini, è bene optare per un tailleur dal taglio informale. Essendo comodo, può essere indossato per un pranzo di pasqua, una pasquetta con gli amici o per un aperitivo in un locale. Versatilissimo e bellissimo, è perfetto sia con delle scarpe da ginnastica bianche e una canotta, sia con una camicia bon ton e un paio di stivaletti alla caviglia.

Maiolic Style: la Pasqua sa di costiera amalfitana

pexels godisable jacob 3195980

Uno dei trend del momento è prediligere fantasie e colori che ricordino l’arte maiolica. Vanno bene quindi il bianco, il blu e il giallo. Le fantasie sono innumerevoli, contraddistinte da un elemento ripetuto lungo tutta la superficie. Le festività pasquali sono ideali se siete alla ricerca di un abbinamento elegante, con particolare riguardo per i vestitini al ginocchio da abbinare con una giacca avvitata blu, décolleté e una borsa gialla o cuoio.

Colori Pastello=Primavera time

pexels monstera 7691223

I colori pastello sono una prerogativa del periodo primaverile: rosa, verde acqua, celeste, sono tanti e delicati. L’idea è indossare una giacca oversize color pastello da abbinare a un paio di jeans o una gonna corta. A seconda dell’occasione otterrete un effetto street o elegante.

Comodità prima di tutto

pexels vicky 2874328

Se per Pasquetta è prevista una scampagnata all’aperto, la regola è optare per qualcosa di comodo ma senza sacrificare il fashion. Vanno bene jeans oversize o strappati da abbinare con crop top e camicie a quadri. Ai piedi un paio di sneakers bianche. Come accessori, occhiali cat eye e pochette eleganti per darvi quel tono da It Girl che va sempre bene.

Fairy Tale: fatina anche a Pasqua

pexels карина каржавина 7825931

Gli abiti fru fru sono belli, leggeri e svolazzanti. Ricordano istantaneamente l’effetto primaverile, donando un look da fatina delle fiabe. L’idea è optare per un abitino corto, con maniche pompose o tessuti velati, da abbinare a stivali al ginocchio o ballerine, a seconda del grado di sensualità da raggiungere.

Formale ma non troppo

pexels cottonbro studio 6474585

Se l’occasione è più formale, come ad esempio un aperitivo tra colleghi o una cena di beneficenza, l’ideale è un tailleur giacca pantalone con taglio a doppio petto e gamba larga. Da abbinare con una camicia verde, fucsia o marrone e scarpe in tinta.

Nella vecchia prateria

pexels monica turlui 7137432

Un campo di fiori, una giornata di sole, un picnic con le prelibatezze pasquali. L’outfit ideale è sicuramente quello più semplice: un abito in lino bianco o avorio, con un capello per proteggersi dal sole e dei mocassini da togliere facilmente per camminare a piedi nudi sull’erba. Che bel modo di festeggiare la Pasqua!

È sempre tempo di pois

pexels polina kovaleva 5885678

Elegante e giovanile, la fantasia a pois è sempre la favorita durante i tempi primaverili. Il consiglio è optare per una camicia larga da infilare in un paio di pantaloni dello stesso colore dei pois oppure un abito leggero e svolazzante con scarpe con tacco largo e punta squadrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *