Vai al contenuto

WhatsApp smetterà di funzionare per questi dispositivi

Tra poche ore WhatsApp potrebbe cessare di funzionare, ma non per tutti. Parliamo di alcuni modelli iOs e Android obsoleti che avranno, però, la loro possibilità di continuare a funzionare.

Addio WhatsApp per questi cellulari

WhatsApp è una delle app di messaggistica più usate al mondo, capace di vincere la battaglia delle generazioni, in quanto è usata in egual modo da giovani e anziani senza distinzione. Per molti sarebbe disastroso scoprire di non poter più inviare messaggi al proprio fidanzato, agli amici, ai genitori o ai nipoti. Potrebbe scatenare del panico iniziale.

Ed è proprio quello che sta per capitare ai sistemi operativi più obsoleti. WhatsApp raccomanda l’utilizzo dell’app su Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive, iPhone con versione iOS 12 e successive, e dispositivi KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2. Di conseguenza, tutti gli Android con sistema operativo precedente al 5.0 (tra cui Galaxy Core, Galaxy Trend Lite, Galaxy Ace2, Galaxy s3 Mini, Galaxy Trend II, Galaxy X2), e alcuni modelli Huawei (come Ascend Mate, Ascend G740, Ascend D2), non supporteranno più WhatsApp.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La casa Apple non è esclusa, saranno colpiti gli iPhone 6S, 6S Plus e la prima generazione di iPhone SE, tutti fermati a iOS 11 introdotto nel 2017.

truffa whatsapp2

Come fare per continuare a usare WhatsApp?

L’app non è nuova a questo genere di avvenimenti, gli aggiornamenti sul software provocano frequenti cambiamenti e i sistemi operativi devono supportarli per permetterne il funzionamento. Periodicamente l’azienda cerca di migliorare il proprio software, motivo per cui gli utenti sono abituati a questa dinamica. Cosa fare quindi?

La prima soluzione è ovvia: eseguire gli aggiornamenti dell’applicazione, sperando che questi siano supportati dal sistema operativo. Qualora ciò non fosse possibile, è doveroso considerare l’acquisto di un nuovo smartphone compatibile. È importante notare che l’acquisto di un nuovo telefono sarà necessario solo per coloro che desiderano continuare a utilizzare WhatsApp, poiché gli altri servizi del telefono continueranno a funzionare normalmente (chiamate, messaggi, internet, ecc.).

Continua dopo gli annunci...

Per cui se ci tenete a messaggiare con WhatsApp, ma il vostro telefono è troppo datato, è il momento di passare ad altro!

whatsapp
Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento