Whatsapp e la nuova funzione dei messaggi a tempo: buono per la privacy!

By Redazione

Tempo di novità per whatsapp: spuntano i messaggi che si autodistruggono a tempo.

Di cosa si tratta

Nelle prossime settimane comunque al massimo all’inizio del 2023 come ha dichiarato il sito wabetainfo ci sarà un’importante aggiornamento che dapprima riguarderà sicuramente gli utenti Android.

Come è stata spiegata nel dettaglio il nome della funzione sarà più o meno visualizza una volta il testo.Diciamo bene o male come accade già per l’invio di immagini, ma questa volta lo stesso criterio verrà applicato ai messaggi scritti: si invierà un messaggio che potrà essere leggibile una sola volta da chi lo ha ricevuto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Insomma niente di nuovo se non fosse per il fatto che, anziché riguardare semplicemente le immagini, questa novità riguarda anche i testi scritti. Esisteva già una funzione simile: ma il messaggio scompariva nell’arco di 24 ore e il perché di questa funzione diciamo che era una maggiore salvaguardia della privacy.

Quando riceveremo dunque un messaggio con accanto il simbolo di un lucchetto, dobbiamo leggere bene e tenere gli occhi ben aperti perché una volta aperto il messaggio non sarà più possibile rileggerlo.

Certamente, la misura è volta a una maggiore sicurezza e ad una maggiore privacy, in modo che tutto resti solo tra mittente e destinatario. Ma resta aperta però una possibilità di fare screen: come evitarla?

Questo ancora non è stato comunicato da Wabetainfo, attendiamo in merito ulteriori risvolti.

Sarebbe un dato molto importante, perchè altrimenti si finirebbe per vanificare il tutto dato che basterebbe fare uno screen al messaggio in questione per renderlo, di fatto, permanente.

Da leggere: Whatsapp: arriva la funzione per chattare con sé stessi (comoda per salvare ricette)

Lascia un commento