Whatsapp: 3 novità per proteggere la nostra privacy

By Redazione

 Dopo anni passati in stallo, quest’anno Whatsapp si è finalmente data una svegliata, e sforna aggiornamenti uno dietro l’altro. E uno più interessante dell’altro.

Soprattutto a causa della concorrenza sempre più spietata di Telegram, WeChat e simili, Whatsapp sa bene che potrebbero avere filo da torcere. Per queto ora sta cercando di accontentare gli utenti meglio che può.

Ecco 3 novità sulla privacy che gli utenti chiedevano da tempo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

3 novità per la privacy

Una delle più grandi novità è che finalmente si potrà uscire dai gruppi nel silenzio generale: nessuno se ne accorgerà più. Quindi via agli esodi dai gruppi dei parenti o dai colleghi d’ufficio, dai quali potremo uscire indisturbati senza che nessuno ci venga a chiedere: “Perchè sei uscito dal gruppo???”

La seconda novità è la possibilità di decidere chi potrà vedere quando e se siamo online. Vi ricordate lo stato “invisibile” di MSN? Ecco, sarà più o meno così.

In sostanza potremo decidere di non mostrare a determinati contatti né il nostro ultimo accesso né il nostro stato online.

La terza novità invece consiste nella possibilità di fare degli screenshot ai nostri messaggi che spariscono, i “messaggi effimeri”. Cosa che prima invece non era possibile.

Tutte e tre le novità sono per adesso disponibili in versione beta, ma in fase di rilascio a livello globale, che dovrebbe avvenire a breve.

Ovviamente, come sappiamo. non le riceveremo tutti tutte insieme ma gradualmente. Pazientate, è solo questione di qualche giorno di scarto al massimo.

Da leggere: 4 trucchi Whatsapp che tutti dovrebbero sapere

La grande novità dei messaggi cancellati

Una quarta novità riguarda i messaggi cancellati. Zuckerberg ha fatto sapere che ora vi sarà un tempo massimo entro cui cancellarlo: 60 ore. Cioè due giorni e mezzo.

Questa modifica, invece, è già attiva ed operativa per tutti, e non c’è bisogno di attendere.

Lascia un commento