WhatsApp, 3 funzioni nascoste, pratiche e gratuite
A ultimedalweb siamo consapevoli che WhatsApp è uno dei social media più utilizzati. Ed è per questo che gli diamo molto spazio nel nostro blog. Questo post, ancora una volta, vi presenterà tre curiose funzioni (che in pochissimi conoscono) per riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità dell’applicazione. Sono facilissime di usare e molto pratiche. Guardate!
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Truffa whatsApp e nuove funzionalità, evita il furto dell’account con un messaggio
Come proteggere WhatsApp e Google con le passkey, 3 consigli per mettere al sicuro i tuoi dati
Come cancellarsi o reinstallare WhatsApp senza perdere chat e media (guida completa!)
I miglioramenti apportati da Meta
Nel corso degli anni, l’esperienza degli utenti che utilizzano WhatsApp ha potuto verificare notevoli miglioramenti nell’utilizzo delle sue funzionalità. Di fatto, Meta ha introdotto numerose modifiche per facilitare la comunicazione e renderla sempre più piacevole. Così, abbiamo visto come, da un’applicazione di messaggistica scritta gratuita siamo passati a postare video e audio messaggi; le icone sono diventate sempre più funzionali e più inclusive, e ultimamente abbiamo sperimentato anche la possibilità di modificare i messaggi una volta spediti.
Oggi vi parleremo di nuove funzioni nascoste o di app di terze parti che servono ad ampliare ulteriormente le potenzialità di questa applicazione comune. Troverete alcuni sistemi sugli store e vi sorprenderà sapere che possono essere scaricati gratuitamente.
Le applicazioni che rendono la comunicazione su WhatsApp più performante
Wamr, per recuperare i messaggi eliminati
Vi è mai capitato di eliminare messaggi per errore? Troppo tardi, pare che vi dica l’applicazione. Invece, non è proprio così, perché Wamr è in grado di recuperare i messaggi eliminati; si tratti di un’applicazione per Android chevti permette di leggere i messaggi di testo e gli allegati multimediali che sono stati cancellati dal mittente sulla vostra applicazione di messaggistica immediata e altre app simili. Il sistema funziona creando una copia di backup delle notifiche che ricevete e mostrandovi una notifica quando un messaggio viene eliminato.
I limiti dell’applicazione risiedono nel fatto che non c’è ancora la versione iOS e che non è possibile che la app operi in maniera retroattiva, recuperando messaggi o conversazioni eliminate e perse. Dovrete pertanto, installare warm seguendo le indicazioni fornite prima di poter beneficiare delle sue funzioni. Molto intuitiva e semplice di usare, salverà i vostri dati!
Unseen, per recuperare la privacy sui social network e sulle applicazioni di chat
Unseen è un’applicazione per Android che permette di leggere i messaggi di WhatsApp senza far sapere al mittente che sono stati visualizzati. In questo modo, potete evitare di apparire online o di mostrare le conferme di lettura (le spunte blu) che indicano che avete letto il messaggio. Unseen funziona creando una copia delle notifiche che ricevete da WhatsApp e altre app simili, e mostrandovela in una schermata separata. Da lì, potete leggere i messaggi in tutta tranquillità, senza dover aprire WhatsApp o rispondere.
Unseen è un’app gratuita e facile da usare, ma ha alcune limitazioni: non funziona con i gruppi, le note vocali o i messaggi eliminati dal mittente. Inoltre, se disattivate le conferme di lettura, non potrete più sapere se i vostri contatti hanno letto i vostri messaggi.
Whats Tracker, per inviare messaggi a chiunque senza salvare il numero
Volete verificare quanto tempo trascorrono online i vostri figli? Volete sapere quando saranno online e offline? Volete controllare il tempo in eccesso sullo schermo? Allora Whats Tracker è qui per aiutarvi. Con questa applicazione, potete utilizzare più account WhatsApp sullo stesso dispositivo. Whats Tracker è una piattaforma sicura e protetta che vi consentirà di gestire l’account WhatsApp di chiunque scansionando un codice QR e collegando il suo account WhatsApp. Potete utilizzare fino a sei account WhatsApp sullo stesso dispositivo utilizzando la scansione QR di WhatsApp Web.
Pensate: potrete selezionare un gruppo di utenti dalla rubrica e tenere sotto controllo la loro attività all’interno della app di messaggistica istantanea, ottenendo informazioni quando entrano ed escono dall’applicazione: si può inoltre impostare l’arrivo di notifiche per essere avvisati proprio nel preciso momento dell’accesso di amici o parenti con cui si voglia comunicare.