Viaggio negli Stati Uniti: quali città visitare a Natale

By Redazione

Gli Stati Uniti sono una meta assai ambita da noi italiani e dopo 3 anni di semiblocco delle mete internazionali, si torna a viaggiare anche verso luoghi più lontani. Per chi stesse progettando un viaggi negli Stati Uniti ecco quali città visitare a Natale oltre a New York.

Boston, Massachusetts

È la città più rappresentativa della regione del New England e uno spettacolo per gli occhi e per il cuore nel periodo natalizio. Boston è una metropoli moderna con grattacieli futuristici ma al contempo conserva il fascino delle piccole città americane con gli edifici in mattoni rossi. La cordialità degli abitanti è quella tipica delle regioni a Nord di New York. A Natale si può passeggiare fra viali con lampioni decorati con corone di pino e fiocchi. Inoltre è possibile imbattersi ad ogni angolo in piccoli store temporanei per la vendita degli alberi veri. Infine i mercatini: fra quelli imperdibili citiamo la Fiera dell’artigianato natalizio in Copley Square presso la Ol South Church. Qui espongono oltre 100 artigiani e potremo fare shopping allietati da canti a cappella, profumo di sidro e cioccolata calda e magnifiche sculture di ghiaccio.

Natchitoches, Louisiana

Questa antica cittadina di appena 18000 abitanti, per Natale cambia veste e si trasforma in una spettacolare capitale natalizia. Ad animare le vie della città vecchia oltre 300000 luci natalizie e un meraviglioso evento, il Natchitoches Holiday Festival. Natchitoches affaccia sul fiume Cane e pertanto gran parte dei festeggiamenti si tiene sulle rive del fiume come la parata di barche illuminate o il mercatino natalizio comunale con la splendida Casa di Babbo Natale. Inoltre del fitto elenco degli eventi in programma citiamo il Festival dei bambini e il Galà di Natale.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Leavenworth, Washington

Arrivati a Leavenworth, potremmo esser colti da un dubbio e chiederci se per caso dagli Usa siamo stati catapultati in Baviera. Questo villaggio è un piccolo gioiello circondato dalle montagne con edifici e chalet in tipico stile bavarese. Quello che colpisce sono le luci del Christmas Lighting Festival, un evento emozionante con tanto di Babbo Natale che gira per le vie del paese sulla sua slitta. Leavenworth è anche un rinomato centro per gli sport invernali fra cui lo sci di fondo. Per chi non scia nessun problema: vengono organizzati emozionanti giri sulla slitta trainata da cavalli e ciaspolate nei boschi.
Ecco tre città americane imperdibili durante le festività natalizie.

Da leggere: Natale sul Lago Maggiore o a Portofino: 3 destinazioni pazzesche per le domeniche d’oro

Lascia un commento