Vai al contenuto

Tutti i film sugli scacchi su Netflix e Prime

film sugli scacchi

Nella Giornata Internazionale degli Scacchi, rispolveriamo i grandi classici da riguardare sul piccolo schermo. Se siete appassionate, sappiate che ci sono tanti film sugli scacchi disponibili su Netflix e Prime. Vediamo quali!

Serie e film sugli scacchi Netflix

La Regina di Scacchi

Uno dei titoli più sorprendenti di Netflix degli ultimi anni, la Regina di Scacchi ha avuto il merito di risollevare le sorti della piattaforma streaming, evitando che gli iscritti cancellassero l’abbonamento in un periodo di magra (nel periodo appena precedente ci fu un boom di disiscritti) e portando alla luce un argomento poco trattato nella cinematografia recente: gli scacchi. La storia è quella di una ragazzina orfana che scopre di avere un grande talento negli scacchi, trovandosi però in difficoltà nell’entrare in un mondo prettamente maschilista, inseguita inoltre dai propri demoni.

scacchi scaled 1

A Mente Fredda

Parliamo di una pellicola di spionaggio, con la firma del produttore Piotr Woźniak-Starak, morto poco dopo l’uscita del titolo. Durante la crisi dei missili di Cuba, un genio matematico si trova protagonista di una partita a scacchi USA contro URSS che nasconde un gioco mortale di spionaggio. Il film è recente, del 2019, e ha come protagonista Bill Pullman.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

a mente fredda netflix

Film e serie sugli scacchi su Prime

Il Settimo Sigillo

Se parliamo di scacchi, impossibile non parlare de Il Settimo Sigillo, pellicola del 1957 di Ingmar Bergman. La trama parla di una sfida contro la Morte. Cosa c’è in gioco? La vita del nobile cavaliere Antonius Block. Un’icona del cinema, incredibile per la fotografia, le scene inquietanti e la magistrale regia.

coverlg home

La Grande Partita

Titolo del 2011, la trama è incentrata sulla vita del più grande scacchista mai conosciuto: Bobby Fischer. Il film si concentra in special modo sulla sfida più importante di Fischer, quella del 1972 contro il russo Boris Spasskij.

download 38

The Dark Horse

 Genesis “Gen” Potini è un ragazzo maori che potrebbe rivelarsi il più grande scacchista della Nuova Zelanda, ma una serie di problemi mentali lo porteranno a fare i conti con le sue difficoltà. Per fortuna, c’è un grande lieto fine.

images 19

Qualcosa di meraviglioso

Splendido biopic del giocatore di scacchi bengalese Fahim Mohammad con Gérard Depardieu nei panni dell’allenatore Sylvain Charpienter. Il titolo non è gratuito, ma costa solo 2,99€. Noi lo consigliamo tantissimo!

Questi sono i titoli Netflix e Prime che conosciamo. Voi ne sapete altri? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *