Vai al contenuto

Tutte pazze per il giallo: è la tendenza primavera 2024!

giallo

Ocra, burro, limone, pastello, c’è da impazzire con tutte le sfumature del giallo. Ma questo colore sarà anche il protagonista di questa primavera. Ecco come abbinarlo!

Yellow is a magic colour

L’arrivo dell’estate è sinonimo di leggerezza, il momento giusto per inserire colori che solitamente non si indossano come il giallo lime. Una tonalità che risalta con l’abbronzatura e dona un aspetto brillante in tutti i sensi. Rispetto ad altre tinte, solitamente più spente e che necessitano di “supporto”, il giallo è bello anche da solo e non risulta mai troppo spoglio.

Per chi desidera osare con tonalità ancora più intense, il giallo fluo è un’opzione da considerare, ma senza esagerare. È preferibile associarlo a colori neutri come il nero e il bianco, come dimostrano i mules in raso di Prada o i top racer ispirati a Coperni.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

giallo

Passando alle tonalità più calde dello zafferano e dell’oro, sono più facili da abbinare anche con marroni, beige e rosa. Miu Miu ad esempio li ha utilizzati molto nella sue passerelle.

Infine, la tonalità più virale per la Primavera Estate 2024 è il giallo tenue. Un esempio è il burro, visto a più non posso sulle unghie delle celebrity e che ha esteso il proprio dominio anche su giacche, pantaloni, abiti, camicie. Insomma, un esempio di come il giallo possa ridurre la propria intensità e diventare un colore delicatissimo e versatile, da sostituire al classico bianco.

giallo

Come abbinare il giallo?

Il giallo ritorna a dominare le passerelle, anche se resta un colore difficile da incorporare nel proprio armadio se è la prima volta. Il nostro consiglio è cominciare con accessori, borse e scarpe, piccoli dettagli che illuminano l’outfit senza stravolgerlo. Per chi vuole usare di più, abiti e camicie sono scelte basic, a patto di optare per una tonalità in accordo con la propria armocromia. Su questo argomento, forse vi servirà una mano!

Le tonalità di giallo come l’ocra e il senape, sono molto eleganti e raffinate. L’ocra si abbina magnificamente a colori neutri come il blu navy e il grigio e il verde bosco. Un esempio? Vestiti stile Sorrento con limoni e foglie, un design eccezionale in vista dell’estate.

Il senape, d’altra parte, è perfetto quando abbinato a tonalità intense come il bordeaux o il marrone cioccolato. Ottimo da indossare a lavoro o per eventi formali.

Insomma, qualsiasi sia l’outfit scelto, qualunque sia la tonalità, che la forza del giallo sia con voi.

abito giallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *