Ocra, burro, limone, pastello, c’è da impazzire con tutte le sfumature del giallo. Ma questo colore sarà anche il protagonista di questa primavera. Ecco come abbinarlo!
Yellow is a magic colour
L’arrivo dell’estate è sinonimo di leggerezza, il momento giusto per inserire colori che solitamente non si indossano come il giallo lime. Una tonalità che risalta con l’abbronzatura e dona un aspetto brillante in tutti i sensi. Rispetto ad altre tinte, solitamente più spente e che necessitano di “supporto”, il giallo è bello anche da solo e non risulta mai troppo spoglio.
Per chi desidera osare con tonalità ancora più intense, il giallo fluo è un’opzione da considerare, ma senza esagerare. È preferibile associarlo a colori neutri come il nero e il bianco, come dimostrano i mules in raso di Prada o i top racer ispirati a Coperni.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Passando alle tonalità più calde dello zafferano e dell’oro, sono più facili da abbinare anche con marroni, beige e rosa. Miu Miu ad esempio li ha utilizzati molto nella sue passerelle.
Infine, la tonalità più virale per la Primavera Estate 2024 è il giallo tenue. Un esempio è il burro, visto a più non posso sulle unghie delle celebrity e che ha esteso il proprio dominio anche su giacche, pantaloni, abiti, camicie. Insomma, un esempio di come il giallo possa ridurre la propria intensità e diventare un colore delicatissimo e versatile, da sostituire al classico bianco.
Come abbinare il giallo?
Il giallo ritorna a dominare le passerelle, anche se resta un colore difficile da incorporare nel proprio armadio se è la prima volta. Il nostro consiglio è cominciare con accessori, borse e scarpe, piccoli dettagli che illuminano l’outfit senza stravolgerlo. Per chi vuole usare di più, abiti e camicie sono scelte basic, a patto di optare per una tonalità in accordo con la propria armocromia. Su questo argomento, forse vi servirà una mano!
Le tonalità di giallo come l’ocra e il senape, sono molto eleganti e raffinate. L’ocra si abbina magnificamente a colori neutri come il blu navy e il grigio e il verde bosco. Un esempio? Vestiti stile Sorrento con limoni e foglie, un design eccezionale in vista dell’estate.
Il senape, d’altra parte, è perfetto quando abbinato a tonalità intense come il bordeaux o il marrone cioccolato. Ottimo da indossare a lavoro o per eventi formali.
Insomma, qualsiasi sia l’outfit scelto, qualunque sia la tonalità, che la forza del giallo sia con voi.