Vai al contenuto

Soffri di ansia? Ecco le migliori tisane per il relax

migliori tisane per ansie

L’ansia è un disturbo molto comune nella società odierna, le sue cause possono essere svariate ed è particolarmente complicato trovare una soluzione definitiva. I ricercatori concordano nel consigliare l’utilizzo quotidiano di tisane in modo da indurre il rilassamento mentale.

Camomilla

La tisana alla camomilla è una delle più famose perché riesce a calmare istantaneamente il corpo grazie alle sue proprietà antispasmodiche; in poche parole, la camomilla riesce a calmare i muscoli. Trattasi di un rimedio naturale molto forte che ha anche un effetto distensivo e per cui viene consigliata moltissimo anche in caso di stress, dolori mestruali e crampi intestinali. Il consiglio è quello di bere una tisana alla camomilla prima di andare a dormire, evitando ovviamente bevande come caffè o alcolici che non farebbero altro che inficiare le proprietà benefiche della camomilla

Melissa

Una delle definizioni della melissa è proprio che è in grado di alleviare lo stress e migliorare la qualità del sonno riducendo i problemi di insonnia. Anche in questo caso è del tutto naturale e non ha alcun effetto collaterale, grazie alle sue proprietà sedative e spasmolitiche riesce a donare quasi subito una sensazione di tranquillità e relax. Queste qualità vengono incrementate notevolmente se si assume la melissa in combinazione con altri estratti come la lavanda, questa è in grado di agire sul sistema nervoso creando la situazione ottimale per alleviare gli stai d’ansia. Una tisana alla melissa presa prima di andare a dormire è l’ideale per migliorare la qualità della vita, inoltre è facilmente reperibile in ogni erboristeria.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Fiori d’arancio e di tiglio con aggiunta di passiflora

Può sembrare complessa in quanto richiede più di un ingrediente ma in realtà si tratta di erbe ed estratti di facile reperibilità. Una tisana con fiori d’arancio, passiflora e tiglio può dare sollievo quando si hanno troppi pensieri per la testa e di conseguenza si fatica a dormire o addirittura a prendere sonno con facilità. La naturalezza degli ingredienti è assoluta e non ha alcun effetto indesiderato, può essere presa sempre anche se il consiglio è di assumerla poco prima di coricarsi o anche direttamente quando si è già a letto per approfittare subito degli effetti benefici.

Escolzia

Si tratta di una pianta nota come Papavero della California ed è in grado di calmare e donare una sensazione di rilassatezza. Una tisana con escolzia, unita ad altre erbe calmanti può essere la soluzione ideale in quanto agisce sul sistema nervoso centrale, più precisamente agisce sulla corteccia celebrale e questo comporta una rilassatezza muscolare e mentale. Come se non bastasse, grazie alla sua composizione particolare, agisce anche come un blando sedativo e antidolorifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *