Vai al contenuto

Rumours Festival 2023 a Verona, ecco i concerti previsti

L’Estate Teatrale Veronese parte con il Verona Jazz e continua con il Rumours Festival. Se ami la musica, ecco una serie di appuntamenti musicali imperdibili. Abbiamo già trattato del Verona Jazz, perciò in questo articolo scoprirai tutti i concerti previsti per il Rumors.

Le 4 date del Rumours Festival

La rassegna partirà il 27 giugno con Toni Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet. Il cantante ha da poco chiuso l’importante tour che celebrava i suoi 40 anni di carriera, sold out in tutta Italia, perciò tornerà con un nuovo spettacolo chiamato “Mad About You” con tappa a Verona e Roma. Sarà quindi l’occasione per ascoltare una delle voci maschili più belle degli ultimi decenni, accompagnato dall’Orchestra Bruno Maderna diretta da Danilo Rossi e dalla The Favourites TH Band, quella che accompagna sempre il cantante durante i suoi concerti.

L’8 luglio salirà sul palco Manuel Agnelli, un artista che abbiamo imparato a conoscere amare e apprezzare in quanto artista poliedrico e versatile, oltre che polistrumentista e sperimentatore. A Verona presenterà il suo album” Ama il prossimo tuo come te stesso“. Dopo 35 anni di attività, si tratta di un lavoro molto personale, che riflette, in parte, il genio di Manuel Agnelli. La sua ultima fatica è un’opera matura che, però, non sacrifica la voglia di urlare al mondo la potenza di essere liberi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il 9 luglio è il turno di Lindsey Stirling, violinista famosa in tutto il mondo, capace di giocare con i classici della musica orchestrale. Il pubblico assisterà a un grande spettacolo, passando per il pop e finendo con la dupstep. La giovane violinista statunitense è famosa per il suo virtuosismo e le performance sul palco.

Chiude la rassegna il 16 luglio Daniel Norgren che ha realizzato la colonna del film “Le otto montagne“, vincitore al Festival di Cannes 2023. L’artista svedese è considerata una delle nuove voci della musica folk-rock, infatti ricorda molto la poesia di Bob Dylan e la nostalgia dei Black Keys.

Continua dopo gli annunci...

Come assistere ai concerti?

Verona è arrivata alla sua 75sima edizione dell’Estate Teatrale Veronese, un appuntamento fisso che unisce musica, teatro e spettacoli per il pubblico. Per un’estate magica, non perdere l’occasione di ottenere il tuo biglietto. I ticket sono già acquistabili. La location è quella del meraviglioso Teatro Romano di Verona, punto nevralgico degli eventi live estivi. Sarà un momento di pura estasi, con la tua musica preferita e le vibrazioni positive della città di Romeo e Giulietta.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento