Vai al contenuto

Verona Jazz 2023: tutti gli eventi da non perdere

verona jazz

Si apre la grande Estate Teatrale Veronese 2023, giunta alla settantacinquesima edizione. Due gli eventi imperdibili dell’estate, ovvero il Verona Jazz e il Rumours Festival. Scopriamo singolarmente gli eventi, in questo articolo tratteremo in particolare del Verona Jazz.

Le 4 giornate del Verona Jazz

Verona Jazz comincerà il 20 giugno con Paolo Fresu e Omar Sosa. Se siete degli appassionati del jazz conoscerete sicuramente il più importante trombettista italiano con, al suo fianco, un artista versatile e pianista eccezionale. Il duo ha preparato un progetto di nome Food che cercherà di scoprirne di più sul cibo e trasformando questo concetto in musica, sia sotto il profilo del gusto che dell’estetica.

Proseguirà poi il 23 giugno con Massimo Lopez e Tullio Solenghi con “Dove eravamo rimasti“. Il duo comico sarà accompagnato dalla Jazz Company di Gabriele Comeglio. L’obiettivo è raccontarsi come degli amici, ma su un palco, unendo momenti comici ad attimi emozionanti, sempre accompagnati da una ricca partitura musicale. I due sono una coppia consolidata della comicità italiana, ai tempi formavano un trio con Anna Marchesini (scomparsa nel 2016), contraddistinguendosi sempre per la loro ironia elegante, mai volgare.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il 24 giugno ci sarà Tigran Hamasyan, un artista armeno, talento indiscusso dell‘improvvisazione jazz e nel sapiente mix del rock con la musica folkloristica armena. Uno spettacolo incredibile e straordinario, a opera di uno dei più grandi musicisti della sua generazione. Lo spettacolo si chiama “The Call Within“, ed è uno dei più attesi dell’anno.

Il 28 giugno suoneranno gli Incognito, un gruppo inglese di acid-jazz, in giro dal 1976 e dalla sonorità molto particolare: allegra, ma sempre elegantissima. La band celebra la multi-nazionalità e la multi-culturalità, portando sul palco tanti musicisti inglesi, italiani, portoghesi, giamaicani, ecc. Il risultato è un tripudio di note che si uniscono in una sola identità.

Come assiste al concerto

Se vuoi assistere a uno o più eventi, sappi che i biglietti sono già in vendita su TicketOne. Tutti i concerti saranno ospitati al Teatro Romano di Verona e cominceranno intorno alle ore 21. Il Verona Jazz è molto seguito da appassionati e non solo, ogni anno attrae migliaia di persone in città. È quindi una splendida occasione per conoscere meglio la città di Romeo e Giulietta, che si tinge a festa e accoglie i turisti con affetto. La location del Teatro Romano, poi, è di una bellezza incantevole, ancor di più quando illuminata da luci e faretti notturni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *