Le rughe profonde rappresentano una condizione naturale per un volto, ma capace di mettere a disagio un individuo. Il settore beauty sta lavorando affinché il trattamento dei segni dell’età sia sempre più incisivo, ecco perché il super siero con 10 acidi ialuronici potrebbe fare la differenza.
Come togliere le rughe profonde?
Il mantenimento di una pelle giovane è l’obiettivo della nuova generazione. Il settore della cosmetica per il derma ha subito un notevole incremento di affari, con acquirenti molto attenti a comprare il giusto prodotto per la propria pelle. Ecco perché le aziende hanno investito molto nella ricerca, con il fine di scovare una formulazione innovativa capace di eliminare la concorrenza.
Uno dei crucci più comuni è come togliere le rughe, specialmente quelle intense e difficili da appianare. Il richiamo del botox è molto forte, ma spesso l’effetto finale è innaturale. Ecco perché il primo passo fondamentale è la prevenzione della formazione delle rughe. A un certo punto, però, l’orologio biologico fa il suo corso e le rughe profonde sono destinate a comparire.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Per correggerle è necessario trattale dall’epidermide al derma, utilizzando attivi con effetto miorilassante sulle rughe di espressione.
Il super siero con 10 acidi ialuronici
L’azienda svizzera Labo ha sviluppato la tecnologia transdermica per il suo siero antirughe. Tutto si basa sull’utilizzo del basso peso molecolare delle sostanze attive, in modo da riuscire a raggiungere anche gli strati più profondi. All’interno della crema anche cinque facilitatori di penetrazione, noti come enhancer, di dieci acidi ialuronici di fillerina con azione idratante e riempitiva e del complesso Skin Microbiome per mantenere l’integrità del microbiota cutaneo.
La formula completa del del super siero include anche Magnesium Gluconate, che agisce come miorilassante sulle rughe di espressione, e Tocopheryl Acetate con azione antiossidante per eliminare i radicali liberi.
L’impressione è che ogni singola azione di ogni singola componente del siero sia stata pensata per ottimizzare la texture della pelle e in un modo che gli altri cosmetici non fanno. Insomma, l’obiettivo è dare una mossa concreta a quelle rughe irremovibili che si pongono ai lati degli occhi e della bocca, in mezzo alle sopracciglia, sulla fronte e in qualsiasi altra zona del viso.
Il costo al momento è abbastanza alto, ma sempre meno rispetto a un’iniezione di filler o di botox, fermo restando che un utilizzo continuativo del siero contribuirà a un ringiovanimento del volto in modo naturale e fresco.