Richiami alimentari: sei ami la zuppa toscana e sei celiaco, brutte notizie

By Luana Pacia

La zuppa toscana Aldi è stata appena richiamata dalla catena di discount. Se l’hai acquistata di recente, ti consigliamo caldamente di controllare questo lotto.

Zuppa toscana Aldi: il lotto

La catena di discount Aldi ha avvertito tutti i consumatori di un lotto richiamata del prodotto zuppa alla toscana con cavolo nero a marchio Good Choice. Il motivo del richiamo è semplice, un’analisi ha rilevato tracce di glutine nel grano, motivo per i celiaci corrono il rischio di sentirsi male.

zuppa toscana

Il lotto interessato è il numero 237022, con la data di scadenza fissata al 25/02/2024. Ogni confezione in vendita pesa 620 grammi. Se hai comprato la zuppa e non sei celiaco, puoi mangiarla tranquillamente, ma in caso contrario potrai recarti presso qualsiasi punto vendita Aldi per ottenere il rimborso, anche senza la necessità di presentare lo scontrino d’acquisto, dato che si tratta di un’allerta alimentare.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I rischi del consumo sono correlati alla sintomatologia tipica della celiachia, con diarrea, dolori addominali, gonfiore, perdita di peso, malassorbimento intestinale, rallentamento della crescita.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile contattare il servizio clienti di Aldi al numero 800 370370, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

celiachia sintomi

Lascia un commento