Vai al contenuto

5 serie TV che non puoi perdere se ti è piaciuta Griselda Blanco

Hai adorato Griselda Blanco e non vuoi abbandonare quelle atmosfere? Eccoti 5 serie TV simili per temi e mood.

Narcos: Pablo Escobar era amico di Griselda Blanco!

narcos

Proprio come Griselda, Narcos è tratto da una storia vera: quella del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar e dei suoi compari nel giro della cocaina. Stessi colori caldi, stesse musiche latine di sottofondo, stessi creatori! Praticamente vai sul sicuro.

La serie si concentra sulla vita di Escobar, dalla salita al potere fino alla sua caduta, raccontando tutte le mosse delle forze dell’ordine per fermarlo. Guarderai con i tuoi occhi il lato oscuro del traffico di droga, mostrando come ha impattato sulla società colombiana e nel mondo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

El Chapo: altro giro, altra droga

el chapo

El Chapo parla del cartello di Guadalajara e su un’altra figura chiave del traffico di droga: Joaquin Guzman, noto come El Chapo. Partirai dal 1985, inizio dell’ascesa di Guzman, fino alla sua rovinosa caduta, tra numerosi arresti, condanne e fughe spettacolari.

Molto simile alla storia della precedente, la serie TV non è famosissima per cui è l’occasione per conoscere qualcosa di nuovo da aggiungere alla tua lista dei preferiti.

Regina del Sud: se ami le donne forti

la regina del sud

Proprio come Griselda Blanco, la Regina del Sud si concentra su una donna forte. La protagonista è Teresa Mendoza, che da cambiavalute in Messico, si ritrova ad affermarsi nel mondo del narcotraffico come “Queenpin”.

La serie è stata rinnovata per una quinta stagione nel 2019, ma la produzione è stata momentaneamente interrotta nel 2020 a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia, il team è riuscito a riprendere la produzione nell’autunno del 2020, portando a termine la storia di Teresa Mendoza con la quinta stagione, e ultima.

Breaking Bad: la serie TV regina!

breaking bad

Breaking Bad è più di una semplice serie televisiva; è un autentico capolavoro che ha conquistato il cuore di critici e spettatori, guadagnandosi il titolo di una delle migliori serie nella storia della televisione. Vogliamo parlare di quanto ha vinto? Ben sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award e sei Critics’ Choice Television Award.

La trama ruota attorno a Walter White, un insegnante di chimica che scopre di avere un cancro e decide di fare soldi velocemente, non avendo più nulla da perdere. Comincia a produrre metamfetamina insieme a Jesse, un suo ex allievo, ma non sarà facile come credeva.

La serie non parla solo di droga, ma di una profonda esplorazione dei confini morali e della psiche umana.

Better Call Saul: la costola di Breaking Bad

better call saul

Se sei un fan di Breaking Bad, allora Better Call Saul devi vederla. Nata come spin-off, il focus stavolta è sull’ascesa e la caduta dell’iconico e astuto avvocato di Albuquerque, Jimmy McGill, meglio conosciuto come Saul Goodman.

Si parla di ciò che succede prima e dopo Breaking Bad. James “Jimmy” McGill, studia e prende una laurea online considerata non “degna” secondo il suo brillante ma critico fratello Chuck, quest’ultimo abile legale che gli mette i bastoni tra le ruote.

Continua dopo gli annunci...

Questa competizione mette in modo la trasformazione di Jimmy nel brillante avvocato dalle tattiche discutibili che tutti amiamo, ovvero Saul Goodman.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento