Pulizia bagno: 3 errori da non fare

By Redazione

Le pulizie quotidiane della casa non possono escludere il bagno, che ha bisogno d’essere rinfrescato ma soprattutto igienizzato in modo continuo. Certo è che spesso dedicarsi alla pulizia di questa stanza richiede una certa attenzione e un impegno fisico non indifferente. Di conseguenza oltre che scegliere i detersivi ideali per dare ai sanitari, ma anche alla rubinetteria e alle piastrelle la giusta brillantezza è opportuno comprendere cosa fare e non fare per avere dei risultati sorprendenti.

Intanto opportuno affermare che ci sono alcuni errori che è meglio non fare quando ci si dedica alla pulizia del bagno, errori molto comuni che è opportuno sdoganare. In primo luogo è necessario, soprattutto per proteggere le mani dall’aggressione d’agenti patogeni originati dai detersivi, ma anche dai batteri e germi presenti nella stanza da pulire, indossare sempre i guanti. Nonostante la presenza di persone che manifestano un avversità verso i guanti per la pulizia, averli è sempre l’atteggiamento migliore.

L’altro comportamento da evitare è quello di mixare i prodotti: l’effetto non solo potrebbe essere avverso ma anche nocivo e il bagno non ne gioverebbe da nessun punto di vista. Infine è determinante fare le pulizie domestiche sempre con le finestre aperte questo consente di far circolare l’aria attuandone un ricambio ma soprattutto di far evaporare tutti quegli odori legati ai detersivi usati.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Leggi anche: Casa brillante? Ecco come pulirla a costo zero senza aceto e bicarbonato

Lavare il bagno, cosa fare per avere un risultato sorprendente

Pulire il bagno è decisamente un must e tenendo conto dei comportamenti sopra citati si avranno dei risultati top. Il consiglio per completare l’operazione quotidiana è quello di avvalersi di prodotti semplici come alcool, ammoniaca e anche dell’anticalcare, ma anche di fare uso d’acqua calda necessaria sia per sgrassare che per disinfettare.

Il tutto coadiuvato da dei panni in microfibra da pulire ogni giorno e riservati solo alla pulizia della stanza da bagno: seguite i nostri consigli non ne rimarrete delusi!

Lascia un commento