Poste Italiane assume: 3832 posti per i mesi estivi

By Luana Pacia

Tempo di graduatorie e assunzioni per Poste Italiane che ha in serbo 3832 postazioni in tutta Italia. Il contratto è un determinato da maggio a ottobre, ma è una buona occasione per il proprio curriculum.

Poste Italiane: dove assume

Poste Italiane ha recentemente pubblicato le graduatorie finali per la stabilizzazione dei contratti a tempo determinato (CTD) per l’anno 2024. Queste liste sono importanti perché serviranno a convertire in contratti a tempo indeterminato il personale che ha maturato almeno sei mesi di esperienza lavorativa. Oltre a questo c’è anche un piano per il reclutamento di personale temporaneo nel periodo tra maggio e ottobre 2024, per un totale di 3.832 lavoratori temporanei.

I lavori sono così ripartiti:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Portalettere:
– Nord Ovest: 903 posti;
– Nord Est: 473 posti;
– Centro Nord: 722 posti;
– Centro: 611 posti;
– Sud: 695 posti;
– Sicilia: 332 posti;
Totale: 3.736 posti.

Addetti alla Produzione:
– Nord Ovest: 102 posti;
– Nord Est: 73 posti;
– Centro Nord: 16 posti;
– Centro: 13 posti;
– Sud: 0 posti;
– Sicilia: 2 posti;
Totale: 206 posti.

poste italiane

Come candidarsi a Poste Italiane?

Per candidarti per un posto di lavoro presso Poste Italiane, collegati al sito web dell’azienda. Cerca la sezione dedicata alle carriere, spesso etichettata come “Lavora con noi”, dove potrai registrarti e creare un account. Una volta effettuato l’accesso, potrai visualizzare le posizioni aperte e relativi requisiti. Durante la compilazione della domanda online, assicurati di inserire tutte le informazioni richieste, includendo dettagli sulla tua esperienza lavorativa e formazione. È importante sottolineare le esperienze come portalettere o addetto allo smistamento, se stai mirando a essere incluso nelle graduatorie degli ex CTD.

poste italiane 1

Inoltre, avrai la possibilità di indicare fino a tre province come preferenze per il tuo impiego, ordinandole secondo priorità. Invia la domanda e fai attenzione, perché dopo non potrai più modificarla. Poste Italiane contatterà gli idonei via email quindi monitora la tua casella di posta elettronica in merito a eventuali aggiornamenti.

Buona fortuna!

Lascia un commento