Pelle secca in estate. Rimedi per una pelle idratata e luminosa

By Redazione

Pelle secca in estate? Colorito spento e poco luminoso?

Il caldo e il sole seccano la nostra pelle, disidratandola e rendendo dunque necessario un “booster” di idratazione per ritornare ad avere una pelle liscia, luminosa e sana.

Bevi molta acqua

Bere molta acqua è, in generale, una sana abitudine.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lo è ancora di più in estate. Una pelle correttamente idratata parte da una corretta idratazione interna.

Se non riesci a bere acqua a sufficienza, prova con tisane o infusi, o semplicemente con il rimedio della nonna per eccellenza: acqua, limone, e ghiaccio, una “bevanda” sana, fresca, ipocalorica ed energizzante che ti aiuterà a combattere la disidratazione rendendoti al contempo più semplice bere la tua razione di acqua giornaliera.

Mangia molta frutta e verdura

Anche la frutta contiene acqua: consuma una porzione di frutta al giorno per rimanere correttamente idratata.

Oltre a idratarci, frutta e verdura sono una fonte inestimabile di vitamine che contribuiscono all’idratazione della nostra pelle, alla sua elasticità e luminisità.

Evita di esporti al sole (o fallo con una protezione alta)

Agli appassionati di sole e mare questa farà un po’ male, ma purtroppo… le cose stanno così.

Il sole secca la pelle, come anche la salsedine. Evita di esporti al sole nelle ore più calde, e comunque fallo sempre con una protezione solare alta.

Dovresti anche evitare di esporti troppo a lungo al sole.

Piscina? No grazie

Anche il cloro danneggia la nostra pelle. Se proprio non riesci a rinunciare alla piscina, usa questo piccolo trucco: subito dopo essere uscita dall’acqua, vai subito alle docce per sciacquare immediatamente via il cloro dalla tua pelle.

Se hai una pelle tendente alla secchezza e disidratazione, dovresti fare della doccia post-bagno in piscina una sana abitudine.

Acqua di mare

Come per la piscina, anche l’acqua del mare va poco d’accordo con la pelle secca. Anche qui, risciacquarsi è cosa buona e giusta.

Crema idratante

L’ultimo consiglio, che anche se il più intuitivo è sempre bene ribadire, è di usare una crema idratante. Anzi due: una per il viso, e una per il corpo.

Lascia un commento