I punti neri accomunano tutti i tipi di pelle, da quelle miste a quelle secche passando per quelle grasse.
Sono dei puntini color carbone, letteralmente quindi neri, e si concentrano sulle aree del viso più ricche di ghiandole sebacee: la zona T, il naso ed il mento.
Ci sono vari rimedi cosmetici che contribuiscono alla loro seppur temporanea rimozione, e consistono in patch e cerotti specifici, che sono i metodi fai da te più utilizzati in assoluto perché sono i più economici oltre che più promettenti.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ma come funzionan? Semplice! Si basano sulla logica dello “strappo”. Essendo parch adesivi, si poggiano sulla pelle umida dopo una doccia, aprono i pori e ne agevolano la pulizia facendo presa sulle impurità, e tirandole via.
Quali sono i migliori prodotti? Eccone alcuni.
Holika Holika
I coreani sono senza dubbio i master indiscussi della cosmetica. Il loro kit di Holika Holika promette una rimozione dei punti neri efficace e veloce, con un kit in tre fasi.
Prima fase: patch in cotone all’arigolla rosa e caolino, che prepara la pelle e i pori agli step successivi.
Poi, un secondo patch rimuove il sebo in eccesso.
infine, il terzo step consiste in una maschera gel in bio cellulosa che affina i pori e illumina il viso.
I cerotti di Revolution
Carbone per rimuovere le impurità, aloe vera per lenire e vitamina E per rinforzare: i cerotti di Revolution sono gli ideali per la zona T.
I patch di Eveline
I patch di Eveline sono la soluzione efficace che permette di rimuovere in profondità i comedoni, e grazie all’azione della camelia e dell’aloe restringono i pori, lasciando la pelle soffice e senza irritazioni.
I patch di Nivea
I patch all’acido citrico sono un classico per eliminare le impurità di naso, fronte e mento. Inoltre, quelli Nivea hanno una doppia azione: purificante ed idratante.
Donano compattezza e luminosità.