Vai al contenuto

Olii per il corpo: ecco quali scegliere

massage therapy gf7cebdce4 1280

La stagione fredda richiede una specifica cura della propria pelle, il freddo così come il vento e le giornate particolarmente sotto zero possono causare alcuni disagi che necessitano di un’immediata attenzione. La pelle del viso, che è quella più esposta, così come quella del resto del corpo hanno bisogno d’essere nutrite e idratate e questo anche per avere una pelle elastica e compatta oltre che luminosa. Ma qual è l’olio giusto d’applicare? E come sceglierlo tenendo conto delle varie tipologie di pelle?

In caso di pelle molto secca e desquamata la scelta d’applicare un olio, rispetto ad una crema, è quella giusta. L’olio idrata e crea una sorta di pellicola protettiva sulla pelle molto più di una crema idratante. Tuttavia in questa sede si farà riferimento soprattutto a quei prodotti naturali che sono facilmente reperibili in commercio o anche realizzabili in casa. Non sono citati prodotti chimici o mixati e questo perchè gli olii naturali oltre ad essere anche economici hanno degli effetti a dir poco miracolosi.

Prima di enunciare i tipi di olio è consigliabile per agevolare l’assorbimento epidermico, applicare il prodotto sulla pelle umida. Tra gli olii più usati in Inverno c’è sicuramente quello d’Argan che è ricco di vitamina E e acidi grassi. Olio che oltre ad essere emolliente attiva anche un rinnovamento cellulare ricercato soprattutto da chi ha superato gli anta. Altro prodotto molto amato è l’olio di mandorle che idrata e restituisce elasticità alla pelle.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Misceli di olii vegetali: ecco quali sono

Le miscele d’olii vegetali sono molto ricercati, spesso sostituiscono gli olii puri ma soprattutto hanno degli effetti benefici rapidi e immediati. In commercio ne esistono varie tipologie e di prezzi diversi, alcuni noti e quotati anche dall’influencer del momento.

Tra i più conosciuti l’olio per il corpo Elemis che è composto da camelia giapponese e olio di mandorle dolci puro. Oltre ad idratare elasticizza la pelle e attenua i segni delle smagliature e eventuali cicatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *