A riportarlo รจ Bloomberg: il calo utenti di Netflix sta causando un’ ansia dilagante ed una forte demoralizzazione tra i dipendenti di Neftlix.
Quest’anno la piattaforma ha fatto registrare dati disastrosi, un duro colpo se si pensa al fatto che negli ultimi anni รจ stato il buisness che ha fatto da datore di lavoro ai piรน stellati di Hollywood.
Cosa dicono dipendenti ed ex dipendenti
I dipendenti e gli ex-dipendenti che hanno parlato con Bloomgerg hanno riferito di un “netto cambio alla cultura aziendale” affermando che Netflix รจ diventata sempre piรน esigente in termini di impegno.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novitร
Ora che รจ tempo di ammortizzare i costi, Netflix ha fatto sapere che sceglierร una line ancora piรน dura, visto che non puรฒ permettersi errori di alcun genere.
L’introduzione di una gerarchia
Alcune modifiche sono giร state introdotte: come ad esempio quella che riguarda l’organizzazione in gerarchie dei team di sviluppatori.
Prima, infatti, a Netflix erano tutti sullo stesso piano. Ora i team sono invece divisi in junior e senior.
Netflix ha giustificato tale cambiamento con la meritrocrazia: รจ un modo per fare avanzare di carriera piรน meritevoli, insomma.
Ma i dipendenti storcono il naso, e imputano invece questo repentino cambio di passo con un malcelato tentativo di nascondere la volontร di ammortizzare i costi.
La veritร potrebbe in realtร stare ne mezzo: i dipendenti di Netlfix sono passati da 2000 a 11000 ed รจ lecito che la societร voglia riorganizzare il personale ripartendo da basi sรฌ piรน meritocratiche ma che contemporaneamente riducano i costi.
Netflix deve ora, cioรจ, operare un distinguo quando va ad assumere personale: la politica del “tutti uguali” non funziona piรน, non quando hai 11000 dipendenti.
Non si sa ancora dove porterร il futuro di Netlfix: l’unica cosa certa รจ che il suo Ceo, Hastings, rimarrร al timone ancora per un po’.