Vai al contenuto

Natale è passato, Mariah Carey quanto ci ha guadagnato ? Una cifra folle

mariah carey

“All I Want for Christmas is You” è un pezzo natalizio che fa impazzire tutti, grandi e piccoli. Nel periodo che precede il Natale la sentiamo dappertutto: film, programmi televisivi, radio, centri commerciali. Ma quanto ci guadagna Mariah Carey da una singola canzone? Non crederai ai tuoi occhi.

Mariah Carey e l’amore per il Natale

Sin dagli anni ’90, la celebre popstar ha sempre dichiarato il suo amore smodato per il periodo natalizio, soprattutto grazie al suo indimenticabile successo “All I Want For Christmas Is You“, brano che ha rapidamente guadagnato lo status di classico natalizio.

In un’intervista disse: “Sono una persona molto festosa e amo le vacanze. Ho cantato canzoni di Natale fin da quando ero bambina. Quando mi è stato proposto di registrare un album natalizio, io e i miei produttori abbiamo dovuto avere un buon equilibrio tra le canzoni classiche e quelle divertenti. È stata sicuramente una priorità per me scrivere almeno un paio di canzoni nuove, ma la maggior parte delle persone vuole veramente ascoltare le canzoni natalizie classiche, indipendentemente da quanto sia bella una nuova canzone”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

mariah carey

Ed effettivamente basta sentirla per essere coinvolti in quell’atmosfera magica della neve, del vischio, degli alberi addobbati e del panettone, idem per la Carey che sentirà anche il rumore dei dollari sonanti.

Mentre la maggior parte delle persone comuni tende a spendere generosamente nelle settimane che precedono il Natale, tra regali per i propri cari, decorazioni, pranzi e cene, la cantante, al contrario, gode di un incremento sostanziale nelle sue finanze, grazie al suo successo.

Quanto ha guadagnato?

Un’analisi condotta dal settimanale britannico The Economist rivela cifre assurde: Mariah Carey ha toccato la cifra impressionante di 2,5 milioni di dollari all’anno esclusivamente da questa canzone natalizia. Fino al 2016, i proventi stimati solo da “All I Want For Christmas Is You” si attestavano intorno ai 60 milioni di dollari, ma stime più recenti, come riportato dalla rivista Rolling Stone, suggeriscono che il totale potrebbe aver superato i 72 milioni. Niente male per una che per Natale chiedeva solo l’amore.

mariah carey

Il brano ha raggiunto la vetta delle classifiche statunitensi solo nel dicembre del 2019, diventando la 19esima numero uno della carriera di Carey. Curiosamente, questo successo si è verificato proprio prima dell’inizio della pandemia di COVID-19, segnando un momento di gioia collettiva prima che il mondo affrontasse la terribile epidemia.

Ed ecco il motivo per cui “All I Want For Christmas Is You” scala ogni anno le classifiche globali, alimentando la domanda su quanto guadagni effettivamente Mariah Carey da questo inno natalizio. La risposta l’avete avuta.

Adesso che ben chiaro il guadagno, scommettiamo che la canzone non risulti più magica come prima, vero? Per risollevarvi vi diciamo che i soldi non comprano l’amore (parafrasando una famosa canzone di Jlo) e la cantante è appena ritornata single. Qualcuno che si offre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *