Cosa si prova a essere Liza Minnelli? Cosa si nasconde dietro lo scintillio delle luci di Broadway? Una serie TV in arrivo ci svelerà tutti i retroscena della star che più di tutti ha incarnato piaceri e dispiaceri della notorietà.
La tragica storia di Liza Minnelli
Liza Minnelli è stata intensa, nessuna come lei. Nell’immaginario collettivo è una divinità del canto, capace di raggiungere note acute, ballare, sorridere al pubblico e ammaliarlo, talenti che poche celebrità del tempo avevano. Ma dietro tutta questa facciata patinata, si nascondevano caos e tragedie.
Figlia della grande Judy Garland, la piccola Liza ha dovuto ben presto imparare ad arrangiarsi a ausa delle dipendenze da alcool e droghe della madre. Con figure genitoriali pressoché assenti, si fece notare da giovanissima per la sua voce, facendo nascere la sua leggenda.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le memorie di Liza Minnelli, che verranno pubblicate nella primavera del 2026, saranno adattate in una serie televisiva prodotta da Warner Bros. Magnolia Hill Productions ha acquisito i diritti del libro, che uscirà nella primavera del 2026. Questo è frutto di 15 anni di conversazioni registrate tra Liza Minnelli e Michael Feinstein, suo grande amico e collaboratore.
La serie TV su Liza Minnelli
“Sono entusiasta di lavorare con Sam Haskell di Magnolia Hill Productions e Warner Bros. Television per raccontare la mia storia in modo così speciale” – queste le prime parole di Liza Minnelli alla notizia che la sua vita finirà dritta in una serie TV.
Sam Haskell è stato anche agente e produttore di Liza, per cui c’è stima reciproca e una grande conoscenza. Lei stessa ha detto che “Sam è stato un caro amico e una figura fondamentale nella mia carriera. Non potrei immaginare un collaboratore più adatto per questo progetto così personale. Non vedo l’ora di condividere la mia storia con il mondo. Non affiderei questa narrazione a nessuno se non a Sam”.
Ma cosa vedremo nella serie TV? Gli alti e i bassi di tutta la sua carriera, compreso le stesse dipendenze che hanno distrutto la vita di sua madre. Ci sarà spazio anche per i suoi tanti matrimoni e per il dolore di non avere mai avuto figli. Il suo desiderio di maternità è stato interrotto da 3 aborti spontanei che hanno aggiunto dolore al dolore.
Adesso, con i suoi 78 anni e uno stato di salute precario, saluta questo nuovo omaggio alla sua vita con un’innata felicità. Perché non c’è malinconia o tristezza, quando ritrovi il calore di milioni di fan in tutto il mondo.