Limone, 8 motivi per consumarlo e perché fa bene alla salute

By Redazione

Consumare limone abitualmente fa bene alla salute! Questo agrume infatti contiene molteplici proprietà, tutte amiche del nostro organismo.

Il momento migliore per consumarlo è la mattina, a stomaco vuoto, anche se è ugualmente possibile durante i pasti principali.

Una limonata bevuta di prima mattina, o il limone usato come condimento per i nostri piatti, ci aiuta a rimanere in salute e a contrastare svariati disturbi fisici. Vediamo a cosa è utile il limone!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Le proprietà del limone

Sono svariate e molteplici, secondo gli esperti, le principali proprietà del limone. Un vero toccasana per mente e corpo! Rimarrete sbalorditi nel leggere quali e quante sono le proprietà del limone, un agrume che è una vera e propria fonte inesauribile di vitamine, antiossidanti, molto molto altro!

Innanzitutto, previene l’invecchiamento della pelle e degli organi, ha un effetto detergente, sbianca la pelle, mette in equilibrio il ph del corpo, quindi maschere e impacchi al limone possono essere inserite nella nostra beauty routine.

Essendo ricco di Vitamina C, depura il fisico dalle tossine e funge da antiossidante naturale, migliorando le funzioni digestive.

Insomma, consumare regolarmente il limone apporta numerosissimi benefici al nostro corpo.

Thè verde e limone: una pozione magica.

Il mix thè verde e limone rappresenta poi una combo rigenerante davvero pazzesca! Fate del bere una tazza di the verde e limone una vera abitudine, e in poco tempo vedrete i risultati sul vostro apparato digerente e sistema nervoso.

Il mix thè verde e limone infatti è un mix veramente esplosivo, dissetante, energizzante.

Inoltre, sono entrambi due alimenti che stimolano il cervello e proteggono dal deperimento cerebrale.

La bevanda che è un toccasana per il mal di gola

Avete un forte mal di gola? Forse non sapete che esiste un vecchio rimedio della nonna per alleviare i fastidi: acqua calda, limone e miele.

Il miele, con la sua azione lenitiva, unita alla forza disinfettante del limone, allevierà il vostro mal di gola in men che non si dica.

Ecco, ora che sapete tutti i benefici del limone, non vi resta che iniziare a consumarlo abitualmente!

Lascia un commento