Vai al contenuto

Le 3 migliori App per allenarsi da casa (o in viaggio)

Fra poco arriverà l’estate e insieme a lei le ferie, se vogliamo continuare ad allenarci in tranquillità da casa (o dal resort) abbiamo a disposizione svariate App per poterlo fare!

Vediamo quali sono le migliori app per allenarci da casa in comodità.

Downdog Yoga

Downdog è da anni una delle App in assoluto ritenuta dagli utenti tra le migliori.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Sono in tantissimi quelli che si sono appassionati allo yoga proprio partendo da questa App (io ho iniziato la mia pratica proprio grazie a essa!).

Esistono programmi per tutti i livelli, da quello principiante a quello avanzato. Inoltre sono presenti diversi tipi di allenamento in base alle nostre esigenze: perdere peso, guadagnare flessibilità, rilassare i muscoli, alleviare il mal di schiena.

Sul Play Store conta ben 5 milioni di download.

L’app offre anche pacchetti di lezioni a pagamento, quindi vi sono lezioni gratuite ed altre in abbonamento.

Downdog Barre

Downdog Barre è invece incentrata sugli allenamenti barre.

Per chi non lo sapesse, gli allenamenti barre sono letteralmente gli allenamenti “alla sbarra” che svolgono i ballerini. Al posto della sbarra (che ovviamente non tutti abbiamo a casa (anche se farne installare una non è poi così complicato) tutto quello che ci servirà è una sedia.

Ma non solo. Esistono programmi barre di tutti i tipi compresi quelli “no equipmemt” che si fanno a corpo libero.

Anche qui l’App offre anche pacchetti di lezioni a pagamento, quindi vi sono lezioni gratuite ed altre in abbonamento. Scegliete voi in base alle vostre esigenze.

Yome Digital

Yome più che una App è un portale. Il portale Yome è una vera e propria palestra online.

Con 25 euro al mese avrete accesso illimitato ai contenuti: live settimanali dai vari insegnanti, programmi specifici incentrati sullo sviluppo della flessibilità, della forza o sullo studio approfondito.di singole pose yoga (come ad esempio il programma a 360° sulla spaccata).

Con Yome avrete la comodità di avere una palestra sempre a portata di mano e agli orari e nei giorni che vorrete voi: tutti i corsi, live comprese, possono essere guardati in qualsiasi momento.

Continua dopo gli annunci...

E tu che App usi per allenarti? Conoscevi già queste in elenco? Faccelo sapere nei commenti!

Autore

Lascia un commento