Lavatrice: come scegliere la migliore (e la più resistente)!

By Maria Angelucci

Un bucato perfetto, pulito ed igienizzato nasce da una lavatrice che riesce a svolgere egregiamente il suo lavoro, questo è ovvio.

Ma la lavatrice non deve solo essere perfetta in fase di lavaggio: deve anche garantirci una certe durata nel tempo, una determinata resistenza al calcare, e una durabilità sul lungo termine anche quando è vecchiotta.

Insomma: deve essere poco incline alla rottura.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ci sono delle marche di lavatrici che tendono a rompersi più difficilmente di altre.

Certo, devono comunque esser sottoposte a una corretta manutenzione, non vanno maltrattate, e vanno adottati degli accorgimenti, ma una cosa è certa: alcune marche di lavatrici durano più di altre.

Lavatrice e pulizia

Sin da subito, già da quando la lavatrice è nuova, va sottoposta periodicamente a un ciclo di pulizia che ne preservi l’integrità.

Potete farlo con le pastiglie per lavatrice comuni in commercio, o usare adozioni fai-da-te (come soluzioni di acqua e aceto o aceto e bicarbonato) se siete per l’eco-friendly.

Ora che sappiamo che la lavatrice va periodicamente pulita dal calcare se vogliamo che duri il più a lungo possibile, ecco quali sono le marche più durature in assoluto.

Le marche di lavatrici più resistenti in commercio

Le marche che sono dei colossi assoluti sul lungo termine sono:

  • Beko
  • AEG
  • Lg
  • Ariston
  • Candy
  • Samsung

Queste al momento sono le migliori marche in circolazione per quanto riguarda le lavatrici. Oltretutto, non è detto che debbano necessariamente costarvi una fortuna: abbracciano tutte le fasce di prezzo in base alle loro funzionalità, ma il prezzo maggiore o minore non compromette la loro durata nel tempo.

Tra queste marche, le lavatrici di fascia più economica partono dai 250 euro, cifra ragionevole ed abbordabile.

Per non avere problemi, però, tenete sempre a mente la regola della pulizia periodica: nessuna lavatrice durerà a lungo se maltrattata.

Da leggere: I 4 migliori detersivi per lavatrice: la classifica dei più amati dagli italiani

Lascia un commento