Vai al contenuto

The Last of Us, chi è Bella Ramsey alias Ellie?

The Last of Us è una delle nuove serie tv più attese dal pubblico. Come abbiamo già detto la serie è tratta dai videogiochi e racconta delle avventure di Joel (Pedro Pascal) e Ellie (Bella Ramsey) in un mondo post-apocalittico. Ma chi è Bella Ramsey?

Bella Ramsey – chi è?

Bella Ramsey nasce a Nottingham il 30 settembre 2003, attualmente ha 19 anni ed è già conosciuta nel mondo dello spettacolo. La sua passione per il cinema nasce dalla più tenera età; a soli 4 anni infatti inizia a recitare prima per hobby e poi approfondendo la recitazione grazie ai corsi della Stagecoach Theatre Arts a Loughborough. Il successo arriva nel 2016, quando ottiene il ruolo che la farà conoscere alla maggior parte dei telespettatori: Lyanna Mormont di Game of Thrones. Bella Ramsey ha mantenuto il ruolo per tre stagioni (dalla sesta alla nona) ed è stata lodata dalla critica per l’interpretazione.

image 25

Bella Ramsey – Carriera

Prima di essere scelta per il ruolo in The Last of Us, nel 2020 ha ottenuto una parte nella seconda stagione di His Dark Materials. Ha nel corso del tempo partecipato anche ad altri prodotti del cinema e della televisione. Per il cinema, tra gli ultimi abbiamo Catherine, film del 2022, disponibile su Prime Video, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo per ragazzi del 1994. Precedentemente Holmes e Watson, Judy e Resistance-la voce del silenzio. Per quanto riguarda la televisione, è comparsa in Una strega imbranata, e Requiem prima di ottenere un ruolo in Becoming Elizabeth.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Dal 15 gennaio vedremo Bella Ramsey in The Last of Us, nel ruolo di Ellie, una ragazzina di quattordici anni che non ha mai vissuto fuori dalla zona in quarantena e che si ritroverà ad intraprendere un viaggio accanto ad un adulto che diventerà il suo punto di riferimento. Un percorso atroce che Ellie dovrà affrontare con il peso di essere l’unica immune al virus e dunque la chiave per creare il vaccino.

Continua dopo gli annunci...

A proposito del suo ruolo, l’attrice ha detto di essersi trovata a fare il paragone con Trono di Spade e di aver trovato ugualmente The Last of Us molto coinvolgente. Inoltre, le è stato suggerito di non giocare al videogioco per dare una maggiore interpretazione personale del suo personaggio.

Autore

Lascia un commento