51 anni splendidamente portati e non una ruga fuori posto. La crema al retinolo sembra aver fatto miracoli sulla pelle di Jennifer Garner e per l’attrice è un must have per la vita! Cerchiamo di capire come agisce.
Qual è la crema al retinolo usata da Jennifer Garner?
In un’intervista al magazine Prevention, l’attrice ha parlato molto di una crema al retinolo a suo dir fantastica. Parliamo di Rapid Wrinkle Repair Retinol Pro+ Anti-Wrinkle di Neutrogena. Jennifer ha detto: “Sto iniziando a notare alcune rughette e segni del tempo, e questa crema contorno occhi aiuta a contrastarle. Inoltre, ho notato che trattiene l’idratazione a lungo e rende la pelle luminosa.” La formula del prodotto include anche micropeptidi e acido ialuronico, potenziando l’efficacia anti-età del retinolo.
Il retinolo è molto importante per il viso in quanto è una forma di vitamina A liposolubile, molto potente e solitamente già presente nel nostro organismo. Quando comincia a scarseggiare, ecco comparire i primi segni dell’età, motivo per cui è essenziale reintrodurla con una crema efficace, con il fine di stimolare il rinnovamento cellulare.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Purtroppo, la crema al retinolo di Jennifer Garner non è ancora disponibile sul mercato italiano, però ci sono altri prodotti simili che vale la pena provare.
Le creme al retinolo che fermano le rughe
La prima è la Retinol Eye Cream di SkinLabo, una crema a base di retinolo microincapsulato e acido ialuronico. Il prezzo è davvero irrisorio per ciò che promette, ovvero ridurre la possibilità di irritazioni per una pelle ristrutturata e dall’aspetto più sodo, oltre a minimizzare l’aspetto delle rughe sottili intorno agli occhi.
Il contorno occhi al retinolo di Kleem Organics che ha all’interno della sua formulazione Retinolo, Acido Ialuronico e Vitamina E, che massimizzano il collagene e l’elastina così da rassodare la pelle e renderla più giovane fin dal primo sguardo. Gli ingredienti sono naturali, adatti a tutti i tipi di pelle, sia per uomini che per donne.
C’è poi la Crema Siero Retinolo Vegetale di Matt che rappresenta un’ottima alternativa. Con una texture morbida e leggera, contiene Revinage, un estratto vegetale ottenuto dalla pianta di Bidens Pilosa, miscelato con oli vegetali a attività retinol-like. L’obiettivo è lavorare su occhiaie e borse nella zona perioculare, diminuire l’intensità delle rughe e rendere la pelle più elastica e compatta.
A che età cominciare con il retinolo?
La regola consiglia di prevenire piuttosto che curare, per cui sarebbe meglio cominciare a usare una crema al retinolo intorno ai 30 anni, quando questa molecola comincia a diminuire fisiologicamente e c’è bisogno di una spinta dall’esterno per restituire un po’ di tono al derma.