Vai al contenuto

La cipolla è la soluzione a un comune problema in bagno! Lo sapevi?

cipolla

Pulizia e cipolla? Ebbene sì, pare proprio che la cipolla possa essere un’ottima alleata per la pulizia dei sanitari. Scopriamo insieme come!

La pulizia del bagno

Le pulizie in casa sono sempre un argomento delicato, in particolare, quella della stanza da bagno risulta essere fondamentale. Una delle motivazioni dell’importanza della pulizia del bagno è il fatto che si tratta della stanza preferita dai germi, proprio in questo posto hanno la facoltà di moltiplicarsi e proliferare senza freni. Non mancano i prodotti per la pulizia che promettono miracoli, puoi utilizzarli e sperimentare tutto ciò che desideri, ma la realtà è che molto spesso non si riescono a ottenere risultati soddisfacenti pur spendendo tantissimi soldi. Ora tutto questo potrebbe aver fine grazie ai sistemi alternativi alla pulizia che ti renderanno la vita più facile e la pulizia del bagno molto più efficace.

Ecco il metodo della cipolla

Di seguito troverai la procedura esatta per pulire il bagno con l’aiuto della cipolla. Inizia quindi col procurartene una di dimensioni medie e tagliala a fette. Prendi ora del bicarbonato di sodio e metti tutto in una ciotola insieme a un bicchiere di acqua. Trita tutto con un frullatore a immersione fino a ottenere un composto uniforme e denso. Infine filtralo in un altro contenitore utilizzando un colino o una garza sterile.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

cipolla

È proprio questo impasto lo strumento che ti servirà per pulire le superfici del bagno e disinfettarle molto meglio che con un prodotto commerciale. Utilizza una spugna e immergila nella soluzione, poi inizia a pulire tutto ciò che desideri, in pochi secondi potrai ammirare un risultato fuori dal mondo! Forse arriccerai il naso per il cattivo odore, ma non temere, il bicarbonato di sodio ha proprio la capacità di annullare l’odore pungente e fastidioso della cipolla. Inoltre, il bicarbonato, ti aiuterà a pulire in profondità e a sbiancare le superfici, ma anche a migliorare il potere disinfettante della cipolla.

Si può tranquillamente affermare che il sistema della cipolla è come una droga, una volta provato non torni più indietro! Risulta essere davvero potente e unico, potrai risparmiare quantità considerevoli di denaro e tempo. Scopri subito tutte le sue potenzialità! Se desideri, puoi usare la miscela per eliminare i cattivi odori dal frigorifero versandola in un barattolo coperto con della pellicola trasparente bucherellata. In ultimo, puoi anche usare il composto per le tue piante, spruzzalo su di esse per tenere alla larga i parassiti pericolosi.

Non solo cipolla: ecco le alternative!

Ovviamente, ci sono delle valide alternative alla cipolla. Se il tuo desiderio è quello di trovare degli ingredienti utili a disinfettare i sanitari, puoi provare una miscela di bicarbonato di sodio e aceto. Basta versare all’interno di un nebulizzatore 2 cucchiai di aceto e 1 di bicarbonato, in seguito aggiungi un bicchiere di acqua. Spruzza il composto nel water e lascialo agire per un tempo di circa 10 minuti. Dopo che il tempo sarà passato puoi procedere al risciacquo e al dire addio a batteri e germi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *