È in vendita la prima casa di Kennedy e Jackie, a pochi minuti dalla Casa Bianca e situata nel quartiere di Georgetown. Vuoi farci un pensierino? Il prezzo ti sconvolgerà.
Quanto costa la casa?
John Fitzgerald Kennedy e Jackie Bouvier, affittarono la casa all’indirizzo di 3321 Dent Place NW, nel West Village nel gennaio del ’54, 4 mesi dopo il loro matrimonio. Fu la segretaria dell’allora neosenatore a trovare una dimora consona ed elegante alla coppia, a soli dieci minuti di tragitto dalla Casa Bianca. L’affitto al tempo era di 395 dollari al mese, corrispondenti a 4.400 dollari odierni. Per quanto tempo i due hanno abitato nella casa? Per soli 6 mesi. Al termine di questo periodo hanno anche dovuto pagare dei danni, come dimostra una lettera ritrovata scritta da Jackie:
Cara signora Childs,
il totale di ciò che devo è di 378,61 dollari, a cui ho sottratto 1,65 dollari per i tre ganci che abbiamo comprato noi e $ 6,49 per le staffe dell’asta per tende – che porta il conto a $ 370,49 – poi ho aggiunto $ 15 per il piatto di fagiano. Il totale complessivo è di $ 385,49! Con affetto, Jackie”
La casa ha mantenuto la stessa estetica del 1954, con la sua faccia con i mattoni rossi, 4 camere da letto, un soggiorno ampio con grandi vetrate che conferiscono un interno luminoso e caldo, oltre a un giardino sul retro spazioso. Insomma, una perfetta casa in stile americano che oggi è in vendita alla modica cifra di 12 milioni di euro.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le foto della prima casa di Kennedy e Jackie
Kennedy e Jackie posarono per un servizio fotografico appena trasferiti nella casa, il fotografo Orlando Suero scattò circa 1000 fotografie, che vennero poi pubblicate nel libro Camelot at Dawn. La coppia puntava alla presidenza della Casa Bianca per cui accettò positivamente lo shooting, in modo da mostrarsi come una bella famiglia americana agli elettori.
Vediamo adesso da vicino la casa, che ricordiamo è su 4 livelli ed è in una splendida zona residenziale di Georgetown. Attualmente i proprietari puntano molto sul fatto che il locale sia stato il primo nido d’amore di Jackie e John, i cui elementi di arredo sono pressoché rimasti gli stessi fin da allora. Non sorprende che sia così elegante e sofisticata, proprio come lo era la First Lady.