Vai al contenuto

Il naso più bello del mondo? Ce lo dice la regola aurea

Chi ha il naso più bello del mondo? Sicuramente la conosci.

Il naso è da sempre una delle zone del viso più rifatte, difficile averlo bello in natura, così come è difficile rifarlo alla perfezione. Un chirurgo estetico ha pensato bene di stilare una classifica, usando la regola aurea.

La regola aurea al servizio della bellezza

La sezione aurea, rappresentata dal rapporto di 1,618 noto come Phi, è stata applicata per ottenere simmetria nel viso, bilanciare le sopracciglia e determinare la forma del naso, secondo il marchio di bellezza Anastasia Beverly Hills. Questa antica tecnica divide una linea in segmenti di lunghezza variabile, creando un rapporto proporzionale considerato esteticamente gradevole.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Spiegazione complicata? Abbastanza, se dovessimo spiegarla in poche parole: è una regola simmetrica applicabile a molteplici campi legati all’estetica. Dalle scultura all’architettura, dalla pittura alla bellezza di un volto.

La classifica è stata elaborata dalla dottoressa Rachna Murthy e Jonathan Roos, chirurghi ricostruttivi di Face Restoration London, che hanno utilizzato la mappatura facciale digitale per valutare le celebrità moderne. I quattro fattori considerati per valutare la perfezione del naso includono la larghezza delle narici, la radice del naso (distanza tra le sopracciglia) e la larghezza e la lunghezza complessive del naso. Tutti i nasi valutati hanno ottenuto punteggi quasi perfetti tra il 75% e il 90% della regola aurea.

La classifica che consacra il naso più bello del mondo?

Il naso di Ariana Grande è stato valutato come il più perfetto tra le celebrità, con una percentuale del 90% nella sezione aurea. La larghezza delle sue narici, la distanza tra le sopracciglia e la lunghezza del naso si avvicinano maggiormente al rapporto divino.

ariana grande

Al secondo posto si trova Zendaya, con un punteggio dell’84%, caratterizzato da una lunghezza quasi perfetta, sebbene le sue narici siano leggermente più larghe del rapporto.

zendaya

Al terzo posto, con un punteggio dell’83%, si collocano Scarlett Johansson e Meghan Markle. Anche se quest’ultima pare abbia fatto un intervento leggero.

La quarta posizione è occupata da Jodie Comer, che ha ottenuto un punteggio dell’80%, risultando anche la “vincitrice” per avere il viso più bello. Taylor Swift si trova anch’essa al quarto posto con l’80%, grazie a un naso di lunghezza quasi perfetta.

scarlett johanson

Jennifer Lopez si piazza al sesto posto con un notevole 79%, smentendo voci su interventi di chirurgia plastica. Michelle Keegan segue con la stessa percentuale, affermando di non aver mai fatto alcun lavoro al naso. Priyanka Chopra, con un punteggio del 79%, ha subito interventi chirurgici correttivi a seguito di un lavoro al naso mal riuscito negli anni 2000. Infine, Kate Middleton si posiziona al decimo posto con un 79%, entrando così nella lista delle celebrità con i nasi più belli del mondo.

Continua dopo gli annunci...

E voi siete d’accordo?

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento