Il calendario Pirelli 2025 con Elodie è esplosivo! Ma non c’è solo lei…

By Luana Pacia

L’attesissimo calendario Pirelli 2025 è stato presentato al grande pubblico, tra le pagine sexy ci sono tantissime star, tra cui spicca la cantante italiana Elodie…

Calendario Pirelli 2025: sensualità senza eccessi

Il calendario Pirelli 2025 è finalmente stato svelato, presentato ufficialmente ieri sera a Londra. Avevamo già avuto qualche anticipazione, come la partecipazione di Elodie e molte altre star dello showbiz. Una delle più memorabili di quest’anno è Hunter Schafer, modella trasgender e star di Euphoria che appare straordinaria in una serie di scatti che la ritraggono in posa sulla spiaggia.

Calendario Pirelli: una storia atipica

Nato nel 1964 per promuovere il marchio di pneumatici, il calendario Pirelli è cresciuto fino a diventare un fenomeno autonomo, attirando ogni anno artisti e celebrità desiderosi di partecipare a questo progetto iconico.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

vincent cassel

Lanciato inizialmente con foto di bellezza classica, il calendario ha negli anni cambiato il proprio linguaggio, concentrandosi su aspetti più artistici della femminilità e dell’espressione individuale. Dopo un’interruzione nel 1974, è tornato nel 1984 con immagini intense, divenendo un punto di riferimento per scatti innovativi, spesso in topless o nudi, che celebrano la bellezza in modo unico. Da allora, ogni anno è tradizione aspettarlo, più di qualsiasi altro, fatta eccezione per l’anno 2021 che ha visto interrotta la pubblicazione.

La sua forza è nell’aver puntato fin da subito su modelle e attrici conosciute a livello mondiale, facendo diventare il calendario un evento di moda, lontano da qualsiasi cliché.

Chi è il fotografo del calendario Pirelli?

È il fotografo Ethan James Green a curare lo stile delle immagini di quest’anno, rendendo questa edizione memorabile anche per la presenza di altri volti noti, come Simone Ashley, la star di Bridgerton, che posa con eleganza in una serie di scatti in bianco e nero. Anche Elodie, l’unica italiana di questa edizione, si distingue in una posa sensuale, avvolta da un ramo che incornicia il suo corpo.

Ma ci sono anche uomini, come John Boyega e Vincent Cassel aggiungono un tocco di fascino maschile e rendono il risultato più eterogeneo.

elodie calendario pirelli

Negli anni, molte icone del cinema e della moda hanno posato per Pirelli, come Nicole Kidman, Uma Thurman e Kate Moss. Nel 2017, il calendario ha cambiato rotta rappresentando donne più mature, o trattando argomenti non convenzionali, ad esempio l’edizione 2020 ha presentato immagini con le star completamente vestite in un’interpretazione moderna del classico Romeo e Giulietta. Insomma, col calendario Pirelli c’è sempre qualcosa che ti sorprende.