Secondo l’astrologia, pare che alcuni segni siano più severi di altri. Gli scettici diranno che sono tutte credenze popolari, noi invece, come dice sempre il caro Paolo Fox, ci chiediamo invece non di crede ma di verificare!
Leggete qui, poi ci direte. 3 segni per 3 tipi diversi di durezza.
Vergine: la durezza dell’ordine
Austera e sempre super partes, il segno della Vergine è indubbiamente tra i segni più duri e severi dello zodiaco. Conosce un solo modo di fare le cose: il suo. Precisa e puntigliosa, la Vergine è sempre molto dura, ma la verità è che lo è in primis con se stessa. Pretende dagli altri l’esatta misura di ciò che pretende da sè, né più nè meno,
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Amante dell’ordine, chi ha una mamma, papà, compagno o compagna della Vergine, sa bene che potrebbe tornare a casa e ritrovarsi l’armadio organizzato per colore e sfumatura; o l’intera collezione di dischi e CD riordinata per ordine alfabetico.
Puntuale, stakanovista ed ambiziosa, la Vergine quando vuole qualcosa puntualmente la ottiene, non importa quanto tempo possa impiegarci. Se la “goccia cinese” che scava la pietra fosse una persona, sicuramente sarebbe del segno della Vergine.
Scorpione: la durezza negli obiettivi
Il segno dello Scorpione è un segno tenace e volitivo, non a caso il pianeta che lo governa è Marte, Dio della guerra.
Lo Scorpione, un po’ come la Vergine, ha un ottica ben precisa su come vuole che siano fatte le cose, e se non sono fatte come lui vuole, allora vuol dire che sono sbagliate.
Impossibile convincere uno Scorpione del contrario: o come dice lui, o a quel punto meglio niente. Molto convinto dei propri ideali e delle proprie ideologie, difficilmente ammetterà di essere stato colto in fallo, e, se lo farà, tenterà di spiegarvi come mai ha fallito, talvolta addossando la colpa a fattori esterni inesistenti, perché lo Scorpione oltre che duro è anche molto orgoglioso.
Lo Scorpione è molto preciso e meticoloso, e fa di ogni suo lavoro un obiettivo da portare a termine, costi quel che costi, notti insonne comprese.
Vendicativo e rancoroso, lo Scorpione quando subisce un torto rivela una durezza totale ed assoluta. Difficile farlo tornare sui suoi passi.
Ariete: la durezza apparente
L’Ariete è un segno irruento ed istintivo. Ma è anche caratterizzato da un brutale sincerità e sarcasmo che a volte possono infastidire l’interlocutore e farlo apparire ai suoi occhi duro e severo.
In realtà, la durezza dell’Ariete cela delle insicurezze di fondo che cerca maldestramente di mascherare con una certa apparente arroganza.
L’Ariete si difende attaccando, e a volte pecca di “eccessi di difesa” ferendo anche chi gli sta intorno, a causa della sua impulsività che spesso non lo fa contare fino a dieci prima di reagire. Per questi motivi, appare a volte eccessivamente duro agli occhi degli altri, perché manca di diplomazia e non ama i giri di parole: se un Ariete ha qualcosa da dirvi, lo farà senza mezzi termini e in modo diretto e talvolta tagliente.
Allo stesso tempo, seppur nella sua irruenza, un Ariete è sempre disponibile con le persone che ama, ma quando la sua pazienza viene portata oltre il limite, taglia i ponti e diventa freddo e distaccato, ritornando difficilmente sui suoi passi e chiudendo i rapporti anche con amicizie decennali.
Da leggere: Quali sono i 3 segni zodiacali più sinceri? Leggi e scoprilo