Gli ultimi istanti della regina Elisabetta: chi era al suo fianco

By Redazione

La Regina Elisabetta si è spenta alle 15:47 nella sua stanza nel castello di Balmoral.

Ma chi c’era con lei al capezzale?

Raramente in verità trapelano notizie di ciò che succede tra le mura dei palazzi reali, è un velo di riservatezza tra il Sovrano ed il popolo che da sempre nelle monarchie viene mantenuto. Ma qualche indiscrezione, in verità, è trapelata.

Tutto è avvenuto molto rapidamente, al punto che al capezzale di sua Maestà c’erano solo due dei quattro figli: Carlo e Anna.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Solo loro sono riusciti ad arrivare in tempo e a stare vicino alla regina al momento dell’addio. Sarebbe poi giunta anche Camilla, per darle l’ultimo saluto. Nessuno dei nipoti, nè gli altri due figli Andrea ed Edoardo sono purtroppo riusciti ad arrivare in tempo.

L’addio di Carlo

Carlo era già in Scozia quando è stato avvisato dai medici che la situazione era peggiorata fortemente. Non appena ricevuta la notizia, ha preso l’ elicottero per raggiungere la madre. Anche Anna, secondogenita, ha raggiunto il castello poco dopo.

Secondo i tabloid, alle 15:47, esalando l’ultimo respiro, ha consegnato il regno al figlio.

Gli altri due figli e i nipoti

Andrea ed Edoardo erano a Londra, e sono stati colti di sorpresa dalla improvvisa morte della madre. Nemmeno l’elicottero privato preso di fretta e furia è stato sufficiente.

William era invece partito anch’egli con gli zii , mentre la moglie Kate è rimasta in Scozia con i bambini.

Harry è arrivato per ultimo, e di tutti, negli ultimi anni, è quello che ha dato forse più filo da torcere alla famiglia reale. Anche lui partito di fretta e furia, non ha fatto in tempo a chiarire il silenzio delle cose non dette alla nonna: quando è arrivato, purtroppo la Regina era già morta.

E Kate e Meghan?

Kate e Meghan sono rimaste invece fuori da tutto ciò.

La tensione tra i due fratelli, pare, avrebbe indotto la famiglia a tenere fuori le due cognate, soprattutto, a riprova di ciò, il fatto che Harry ha salutato la nonna da solo e separatamente dal resto della famiglia, appunto per non incontrare nessuno.

Lascia un commento