Sabrina Salerno ha da sempre un corpo meraviglioso, frutto di una buona genetica, ma anche di una routine che le ha permesso di mantenerlo tonico, sano e muscoloso. Ma quali sono gli esercizi di Sabrina Salerno e perché vanno bene a tutte le età?
Tutti gli esercizi di Sabrina Salerno
L’attrice ha più volte negato di aver fatto ricorso al chirurgo estetico, affermando di godere di una buona genetica e di una costante routine che le ha permesso, alla soglia dei 50 anni, di mantenere quel fisico procace e sensuale. Questa routine consta di una buona alimentazione e di un’attività fisica dalle 3 alle 5 volte a settimana. Anche se Sabrina Salerno ha un personal trainer che si occupa del suo programma, ma è possibile replicare gli esercizi anche da sole in palestra o a casa.
Il primo passo è occuparsi del rinforzo del tono muscolare, facendo squat con i pesi, piegamenti e step. Dai video mostrati sui suoi social, sembra che la Salerno utilizzi anche gli elastici nella parte inferiore del corpo. Anche la fitball è un’ottima alleata per migliorare la postura e occuparsi della salute della schiena. L’attrice la usa per i plank e per gli addominali, unendo sempre i pesetti per allenare anche le braccia.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Oltre ai pesi
Ci sono discipline consigliate per lavorare su determinate fasce muscolari e Sabrina Salerno lo sa bene, tanto da aggiungere alla propria routine anche il TRX e la pole dance. Questi esercizi di Sabrina Salerno non sono da fare a casa ma in compagnia di un istruttore qualificato. Il TRX è un allenamento che prevede l’utilizzo di elastici a cui agganciarsi, usando la sospensione per lavorare su quei muscoli che altrimenti – a causa della gravità – smetterebbero di lavorare in maniera consona. Oltre a bruciare grassi, il TRX tonifica interamente i muscoli del corpo per cui è uno sport completo e consigliato a qualunque età.
La pole dance è invece un misto tra ballo e allenamento, effettuato su un palo così da usare unicamente la forza di braccia e gambe per piroettare e ballare. Trattasi di un allenamento molto difficile, capace di cambiare l’assetto anatomico e sfruttando anche le fibre muscolari più profonde. Ovviamente anche questo fa parte degli esercizi di Sabrina Salerno. Non c’è mai fine per cominciare la pole dance, anche a 50 anni il corpo ne trarrà beneficio e riuscirà a mantenersi giovane e senza muscoli poco tonici. La pole dance agisce su gambe e braccia ma anche su muscoli addominali e glutei perciò anche in questo caso ci troviamo di fronte a una disciplina completa.