Gardaland, non una ma due novità per giugno
Gardaland, uno dei parchi di divertimento più grandi d’Italia e tra i migliori in Europa, offre un’esperienza unica che compete con i migliori luna park del continente. Situato sul suggestivo Lago di Garda, non si limita alla bellezza del territorio e alla sua storia affascinante, ma stupisce i visitatori con una vasta gamma di attrazioni per famiglie, bambini e appassionati di giostre.
Una delle ultime novità annunciate è un maestoso lupo alto sedici metri, che accoglierà gli ospiti con scenari mozzafiato, luci, suoni e effetti speciali sincronizzati. Questa avventura immersiva offre anche un’esperienza vertiginosa, tipica delle giostre adrenaliniche. Gardaland ha scelto di concentrarsi sul lupo, un simbolo carico di significato tra favole, narrativa e cinema, offrendo ai visitatori un’esperienza che mette alla prova le loro capacità: superare le paure, non lasciarsi impressionare dagli effetti speciali e utilizzare la logica, tutto mentre si condivide l’esperienza con altri visitatori e le guide sempre disponibili.
Sabrina de Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland, ha commentato: “Negli anni abbiamo notato una crescente richiesta da parte degli amanti del divertimento e dell’avventura di esperienze sempre più emozionanti e coinvolgenti. Per questo, Gardaland si rinnova costantemente per rimanere un luogo di energia positiva, dove il divertimento e l’avventura non finiscono mai”. (Veronasera).
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Gardaland: abbonamenti, prezzi, altre informazioni utili
Gardaland presenta per giugno 2024 anche un’altra nuova attrazione, si chiama La pietra viola. Un percorso che mette in moto la logica e lo spirito d’avventura. “Una pietra viola e grigia con 22 misteriosi simboli e con un messaggio da decifrare, è stata posizionata al centro del cantiere, dove presto sorgerà la nuova attrazione. Ma di cosa si tratta? E cosa significa il messaggio nascosto?” Per questa novità Gardaland ha creato anche un video, vediamolo.
Gardaland invita a frequentare più volte il parco anche grazie ad offerte e abbonamenti esclusive, pacchetti famiglia o gruppi. E troviamo anche dei concorsi, l’ultimo che richiede abbonamento entro il 2 aprile, mette in palio un tablet Realme Pad X. Montepremi previsto di 966,37 euro. Qui tutte le informazioni.
Altri luna park oltre a Gardaland: Mirabilandia
Mirabilandia si trova a Ravenna, altra meta turistica importante soprattutto in estate, e per il luna park parliamo della seconda scelta alternativa a Gardaland. Posto importante dove si trovano altre giostre altissime e gettonatissime. Ecco quali novità sono state descritte dai media e all’interno del sito ufficiale.
Partiamo da Winx Forever, Il Musical, è un attesissimo e esclusivo spettacolo che porta gli spettatori nel magico mondo delle famose fatine Winx. Le fatine affronteranno un nuovo nemico, lo stregone Valtor, per liberare Flora, rapita da quest’ultimo. Let’s Party con SpongeBob dove gli spettatori verranno guidati nel mondo subacqueo di SpongeBob. Steampunk Saloon è un’esperienza unica nell’area Far West Valley che porta i visitatori in un viaggio nel tempo, immergendoli in atmosfere di epoche passate con grandi difficoltà per tornare indietro. Ancora, Action – Welcome Show è benvenuto all’ingresso del parco nella Baia dei Pirati, che include uno spot da girare diretto da un regista, offrendo una performance coinvolgente per tutti i visitatori.
Cinecittà World: primavera estate 2024
A Roma, troviamo anche Cinecittà World con eventi importanti, dall’8 marzo alla festa del Papà, fino a nuove attrazioni e spettacoli. Oltre 40 attrazioni e 7 aree tematiche ispirate al cinema, tra cui la nuova attrazione “Hotel Transilvania”, un percorso horror basato sulla leggenda di Dracula. Il parco offre anche 6 spettacoli live al giorno e 5 nuovi show, tra cui “Incanto” con acrobati che volano sul palco e “Sognando Hollywood”, un omaggio ai film premiati.
La Parata del Cinema chiude la giornata con carri spettacolari e personaggi famosi. Inoltre, il parco triplica il divertimento offrendo l’accesso a tre parchi con un unico biglietto: Cinecittà World, Roma World e Aqua World. La stagione promette anche eventi speciali come “Roma On Fire” e l’apertura di Aqua World il 1° giugno.