Vai al contenuto

Sta per uscire dopo 10 anni il nuovo (e ultimo) film di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki

Sono 10 anni che i fan di Hayao Miyazaki aspettano l’uscita dell’ultimo film del maestro dell’animazione giapponese. Bisogna aspettare la fine di luglio, ancora pochissime settimane per quello che sarà un evento per gli appassionati del genere. Ecco tutto quello che sappiamo.

How Do You Live?” dov’è il trailer?

Hayao Miyazaki è un visionario, la sua carriera dura da 50 anni ed è riuscito a raggiungere una fama internazionale grazie a colossi della cinematografia come “La principessa Mononoke” e “La città incantata“. E che dire di Lupin III? Ne diresse alcuni storici episodi nel 1971! Con il tempo la platea di appassionati di Miyazaki si è fatta sempre più ampia, merito dei personaggi forti e romantici del regista, ma anche della sua particolare delicatezza nel raccontare le sue storie. Con How Do You Live si chiude un cerchio, motivo per cui c’è tanta curiosità.

La cosa che sorprende di più in merito al trailer è che non esiste! Nessun trailer, nessuno spot, nessuna pubblicità, niente di niente. Il produttore Toshio Suzuki ha detto: “Se guardi tutti i trailer, sai tutto quello che accadrà nel film. Ci sono persone che non vogliono più andare a vedere il film. Noi volevamo fare l’opposto di quello”. Sembra essere stata la scelta più giusta, specialmente coerente con il personaggio poco glamour di Hayao.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

A cosa si è ispirato Hayao Miyazaki

Il regista si è ispirato dal libro di Genzaburō Yoshino E voi come vivrete?, questo racconta della vita di un ragazzo di seconda media che, a seguito della morte del padre, va a vivere da uno zio e qui scoprirà un mondo diverso, datti di aneddoti e storie raccontate dal familiare. Con gli amici Mizutani (suo compagno fin dalle elementari), Kitami (buono ma dal comportamento irruento) e Urakawa (deriso dai compagni per il suo status sociale) decide di non lasciarsi sopraffare dai bulli della scuola, ma di combatterli e resistere. Mantenere questo impegno, però, si rivela molto difficile, dal momento in cui non c’è il coraggio.

La storia sembra quindi fantastica, ma lo sarà ancor di più con le splendide animazioni del regista. How Do You Live? uscirà nelle sale cinematografiche – prima – in Giappone il prossimo 14 luglio, e poi nel resto del mondo. Solo allora gli spettatori potranno scoprire con più dettagli cosa ha in serbo per loro l’ultima opera del grande maestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *