Dieta Montignac: funzionamento e benefici

By Redazione

La dieta Montignac prende il nome dal nutrizionista che l’ha ideata.

Negli anni Ottanta era ritenuto un metodo molto in voga ed era definito efficace per perdere peso velocemente. In praticolar modo, fu una delle prime diete a prendere in considerazione l’indice glicemico degli alimenti.

Grandi nemici per Montignac erano soprattutto una serie di alimenti: lo zucchero industriale, il riso bianco, la farina bianca, le patate, i dolci e gli alcolici.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Dieta Montignac: funzionamento

Per cercare di limitare i cibi ad alto contenuto glicemico, la soluzione migliore è quella di mettere in atto (almeno inizialmente) una fase molto restrittiva per raggiungere il peso ideale, poi una di mantenimento.

Nella prima fase, è bene eliminare tutti quegli alimenti che hanno un indice glicemico che sia superiore a 50, poi nella seconda fase si prova a seguire un modello alimentare diverso dove è possibile fare una dieta più varia ma sempre cercando di limitare il consumo di zuccheri eccessivo.

Ricordiamo però ovviamente che “ridurre” non significa eliminare del tutto, poiché tutti gli alimenti vanno consumati nelle giuste proporzioni.

Dieta Montignac: integratori

Quando si è in regime di dieta è sempre ben abbinare degli integratori. Alla dieta Montignac si dice sia consigliato abbinare integratori a base di Piperina, un integratore a base naturale made in Italy consigliato da esperti proprio per i risultati che si riescono ad ottenere quando associato alla dieta Montignac.

La piperina brucia i grassi in eccesso, rafforza il metabolismo, ed ha potere saziante.

Inoltre, agisce sui punti critici andando ad assottigliare il girovita.

Oltre alla piperina, sarebbe opportuno introdurre nella propria dieta la curcuma, una spezia molto usata nella cucina orientale in grado di eliminare le scorie e le tossine e di proteggere le ossa e la pelle.

Ovviamente, anche gli integratori, seppur totalmente naturali, andrebbero sempre assunti sotto stretto controllo medico. Parlatene prima con il vostro medico curante che saprà certamente consigliarvi sul da farsi.

Lascia un commento