La dieta Cram è tra diete più chiacchierate, specialmente perché vanta di poter donare una pancia piatta. In questo articolo, parleremo della dieta Cram e di come seguirla per ottenere una pancia piatta in poche settimane.
Dieta Cram: origini e regime alimentare
Si chiama dieta Cram e le sue origini sono americane. I 4 alimenti permessi dalla dieta sono: cereali, riso, mele, e latte.
Questa dieta in particolare è mirata per sgonfiare la pancia e depurare l’organismo, e si tratta infatti di un percorso detox.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
A questi alimenti bisogna integrare due litri di acqua al giorno, così da eliminare le tossine in eccesso. La dieta va seguita per 3 giorni, e non si deve però mangiare nient’altro che i 4 elementi sopra menzionati.
Associare attività fisica
E’ importante associare alla dieta Cram dell’attività fisica, va bene anche la camminata, non necessariamente palestra, ma è necessario farla.
Essendo permessi solo 4 alimenti, viene da se che si tratta di una dieta a schema restrittivo, quindi non ripetetela per più di 3 giorni e comunque non prima di aver sentito il parere del vostro medico.
Depurarsi durante la dieta Cram
Nei giorni di dieta Cram è anche necessario depurarsi, con tisane che favoriscono la diuresi, e aiutano quindi a eliminare i liquidi in eccesso.
La dieta Cram, esempio di menu giornaliero
Ok, ora che sappiamo cosa è la dieta Cram, come seguirla, e per quanto, ecco un esempio di dieta giornaliera, dalla colazione alla cena:
Menu giornaliero dieta Cram:
– Colazione: succo di mela, latte e fette biscottate.
– Spuntino mattutino: 1 mela cotta
– Pranzo: un piatto di riso integrale, con olio e limone.
– Spuntino pomeridiano: un bicchiere di latte scremato.
– Cena: un piatto di pasta integrale, con olio e basilico.
Da leggere: Dieta d’autunno: i cibi che fanno bene alla salute