Decorazioni natalizie: gli errori che non dovresti mai fare

By Redazione

Vuoi decorare magistralmente la tua casa in vista del Natale ma non hai idea da dove iniziare?

Segui questo semplici consigli, e tieni a mente una cosa: semplicità.

Non iniziare a decorare senza un piano

Come per tutte le cose, si deve partire preparati: se volete decorare la vostra casa, dovete avere un piano. Non fate tutto in un solo pomeriggio, ma prendetevi diversi giorni per decorare magari una stanza alla volta, dedicandovi solo a quella.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il lavoro sarà più leggero e potrete dedicarvi ad esso con più attenzione.

Le pulizie sono importanti

Prima di decorare, dovete aver fatto le pulizie. Mai sistemare le decorazioni in mezzo al disordine: non renderebbero e avrebbero un’aria kitsch e sciatta.

Prima di posizionare le vostre decorazioni pulite e rassettate casa.

Rispettate un tema

Casa vostra dovrebbe seguire un tema. Bianco e oro, argento e blu, verde e rosso: insomma, se posizionate delle decorazioni in uno stile e con certi colori, anche tutte le altre dovrebbero seguire lo stesso fil rouge.

Se prediligete decorazioni per l’albero a tema country, shabby o classico, tutte le altre decorazioni (quelle sugli specchi, sugli scaffali, sui tavoli) dovrebbero essere nello stesso stile, che oltretutto dovrebbe essere coerente con quello di casa vostra.

Da leggere: 3 borghi antichi da visitare nel weekend in Italia: dove il Natale è magia

Il puntale è importante

Molti si dedicano solo alle decorazioni, come palline, luci, festoni, trascurando il puntale. Sbagliatissimo! Il topper è la punta dell’iceberg dell’albero che non andrebbe mai trascurata, perché è lì in cima ed in bella vista, per cui deve fare bella figura!

Ricordate anche di sceglierne uno coerente con le dimensioni del vostro albero.

Poco è meglio

Se siete dei maniaci del Natale ed amate le decorazioni, ricordatevi però che è meglio evitare di usarne troppe. Come si suol dire, il troppo stroppia, e basta poco per passare da una casa ben decorata ed accogliente a una sorta di negozio di decorazioni natalizie freddo ed impersonale, da esposizione.

Lascia un commento