Stai sistemando il guardaroba autunnale, ma vorresti che fosse più alla moda? Ecco 7 mosse in linea con i trend del momento.
Cardigan della nonna
Enorme da ballarci dentro, caldo per combattere il freddo e accogliente come solo una nonna. Tutte abbiamo un cardigan nel nostro guardaroba autunnale. Quello da indossare per trovare un po’ di conforto a casa, nascoste dagli occhi di tutti. Il trend, però, cambia e il cardigan va bene anche per uscire, al posto della giacca. Etro lo ha proposto in tantissime versioni sulle passerelle. Da indossare con t-shirt bianca e jeans chiari, ma anche su un abito lungo per un outfit bohemienne.
Stivali alti
Ne abbiamo già parlato, gli stivali alti sono un must in autunno. I cuissardes riescono a dare un aspetto cool con qualsiasi outfit, oltre a creare un’illusione ottica che non lascia intravedere la gamba. Sono belli con i jeans, i pantaloni di pelle, ma anche con camicie larghe e svasate. Insomma, sono la calzatura da comprare, sia con tacchi che bassi. Quelle di Patrizia Pepe le troviamo irresistibili.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Gonna di jeans
La gonna di jeans lunga impazza già da qualche mese e il mood continuerà anche con l’autunno. Non può mancare in un guardaroba autunnale, specialmente nella versione blue o azzurra. Perfetta per i look di giorno, con quel tocco anni ’70 che donerà carattere alla figura.
Cravattina signor sì
L’abbiamo vista in lungo e in largo nella sfilata Autunno-inverno 2023/2024 di Valentino e l’abbiamo amata visceralmente. Rubate una cravatta a vostro padre o comprate la Valentie (Valentino Tie). Da abbinare a una camicia bianca per un look garçonne irresistibile.
Borsa morbida abbina-tutto
La borsa morbida è quella da stringere in mano o sotto al braccio come una baguette, all’interno c’entra di tutto perciò è comoda oltre che bella. Da indossare tutti i giorni con qualsiasi outfit, specialmente se la scegli in una tonalità neutra come beige, nera o marrone.
Cappotto over protagonista del guardaroba autunnale
Il cappotto over è protagonista, non tanto quello largo ma quello super lungo. Esatto, più lungo è meglio è, basta che non tocca il pavimento! Il risultato sarà molto elegante e cool, sia di giorno che di sera. Quello di Volpi Donna ci fa impazzire per quanto è bello!
Red Velvet
Non parliamo della torta ma del velluto. Sarà questo il tessuto cardine dell’autunno. Rispolverate i vecchi vestiti o comprate qualche pantalone ampio, come quelli proposti da Alberta Ferretti per la stagione autunno-inverno 2023/2024.