Vai al contenuto

Crema per le mani, ecco quale scegliere

Messe continuamente a dura prova le mani sono una delle parti del corpo più utilizzate e esposte agli agenti atmosferici. In particolare durante l’Inverno le mani subiscono l’attacco del freddo che causa una serie di malesseri tra cui la screpolatura della pelle e nei casi più gravi la comparsa dei geloni.

Come proteggere le mani? E’ opportuno per tutelare le mani utilizzare un crema idonea, scelta tenendo conto delle caratteristiche epidermiche di ogni singolo. Tendenzialmente durante la stagione fredda oltre che idratante la crema dovrebbe essere riscaldante. In questo ultimo caso il prodotto sarà realizzato con una base di capsaicina, sostanza estratta dal peperoncino in grado di procurare calore. Questo tipo di crema può provocar dei particolari fastidi di cui è opportuno tenere conto, è anche per questo è importante testarla le prime volte che si usa.

Nel caso di pelle screpolata è consigliabile scegliere una crema idratante a base di Burro di karité e di cacao, glicerina e ceramidi. Tutte sostanze in grado di nutrire l’epidermide e di ricompattare la pelle delle mani. Si consiglia inoltre di mettere la crema più volte al giorno anche la sera prima d’andare a dormire. Si possono acquistare delle maschere oleose d’applicare sulle mani anche una volta a settimana: in commercio esistono varie prodotti anche a prezzi low cost e dalle qualità eccellenti.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Crema mani e segni del tempo: macchie, rughe e screpolature

Le mani subiscono numerosi effetti. In particolare il tempo e i suoi agenti sono in grado di lasciare dei segni apparentemente irreparabili come le macchie ma anche screpolature, tagli e rughe. Per far fronte e prevenire questo problema è opportuno scegliere dei prodotti cosmetici a base d’ingredienti naturali come la  liquirizia e vitamina C.

Continua dopo gli annunci...

Individuare qual è il prodotto ideale ad ogni situazione non è facile per questo è opportuno farsi consigliare dagli addetti ai lavori che saranno in grado d’analizzare ogni singolo caso e tipologia di epidermide.

Autore

Lascia un commento